Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Expedition
  6. : Come restaurare le plastiche esterne del Ford Expedition

Ford Expedition - Video Tutorial

Modello: Ford Expedition U324 - Anni 2007-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come restaurare le plastiche esterne del Ford Expedition

Le plastiche scure esposte al sole per molto tempo tendono sempre a sbiadirsi, a volte anche in maniera piuttosto brutta, come quella del Ford Expedition del video. Il nostro youtuber ci suggerisce come fare a restaurare le plastiche, naturalmente mascherando bene la carrozzeria nelle sue parti esposte, ed anche le pedane, che non erano messe meglio. Ci suggerisce due metodi. Il primo è con una pasta, e la seconda con una vernice. La vernice richiede maggiore abilità - anche se è più rapida - perchè può lasciare degli antiestetici sgocciolamenti che possono peggiorare la situazione, anzichè migliorarla. La pasta è un metodo più lento e faticoso, ma sicuramente più sicuro e duraturo. Potete trovare entrambe i tipi di trattamento su Amazon, per esempio, con prezzi che partono da 9 a 25 euro, dipende dalla quantità e dalla qualità del prodotto.

Inserito il 5 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai metodi di restauro delle plastiche scure dell'auto

In questo video, il nostro youtuber Ricky Repairs ci mostra come restaurare le plastiche scure di un'auto che sono sbiadite a causa dell'esposizione al sole. Ricky ci presenta due metodi: uno con una pasta e l'altro con una vernice. Entrambi i prodotti possono essere acquistati su Amazon a prezzi che variano da 9 a 25 euro. Ricky ci avvisa di mascherare bene la carrozzeria e le pedane prima di iniziare il lavoro.

2. Preparazione per il restauro delle plastiche scure dell'auto

Dopo aver mostrato le parti dell'auto che ha deciso di restaurare, Ricky ci mostra come proteggere le parti della macchina che non vuole dipingere con l'uso di sacchetti di plastica e come pulire la superficie delle plastiche scure. Prima di iniziare il lavoro, Ricky ci ricorda l'importanza di indossare i guanti e la mascherina per la sicurezza personale.

3. Applicazione della vernice o pasta per il restauro delle plastiche scure dell'auto

Ricky inizia il lavoro applicando la prima mano di vernice o pasta alle plastiche scure. Dopo aver applicato la prima mano, aspetta che si asciughi e poi applica la seconda mano. Durante l'applicazione della vernice, ci mostra come fare attenzione a non far cadere la vernice sulla carrozzeria dell'auto. La vernice richiede maggiore abilità, ma è più veloce rispetto alla pasta.

4. Il risultato finale del restauro delle plastiche scure dell'auto

Alla fine del video, Ricky ci mostra il risultato finale del suo lavoro. Le plastiche scure dell'auto sono state restaurate e sembrano molto meglio rispetto a prima. Ricky ci invita a provare questo metodo per restaurare le plastiche scure delle nostre auto e ci invita a lasciare un commento sulla sua esperienza con questo metodo.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video