Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire il pomello del cambio automatico della Ford Fusion Mk2

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio automatico della Ford Fusion Mk2

La guida mostra come eseguire la sostituzione del pomello del cambio automatico della Ford Fusion Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere la mascherina di finitura sulla base del cambio e il bordino posteriore della console centrale. Sollevare il cono in pelle di finitura per poter accedere alle viti di fissaggio del pomello. A questo punto, sulla base del pomello sono presenti due viti; svitare tali elementi e rimuovere il pezzo. Scollegare i connettori elettrici dell’illuminazione e del tasto del cambio. Installato il nuovo elemento, serrare le viti in posizione e ricollegare i cavi elettrici di controllo. Controllare il corretto funzionamento della leva del cambio.

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Creazione del video tutorial su come sostituire il pomello del cambio automatico della Ford Fusion Mk2.

La guida mostra come sostituire il pomello del cambio automatico della Ford Fusion Mk2. Il video è stato creato perché l'autore ha avuto problemi con la sua palanca del cambio su un Work Ilusión 2016 e ha deciso di acquistare una nuova palanca dal concessionario. Non ha trovato un video specifico su come sostituire la palanca, quindi ha deciso di crearne uno per aiutare gli altri in una situazione simile.

2. Procedura: Rimozione del vecchio pomello e installazione del nuovo.

Nel video, l'autore mostra come rimuovere la mascherina di finitura sulla base del cambio e il bordino posteriore della console centrale. Successivamente, solleva il cono in pelle di finitura per poter accedere alle viti di fissaggio del pomello. Scollega i connettori elettrici dell'illuminazione e del tasto del cambio, quindi rimuove il pomello.

3. Installazione: Avvitamento delle viti e ricollegamento dei cavi elettrici.

Dopo aver installato il nuovo pomello, l'autore avvita le viti in posizione e ricollega i cavi elettrici di controllo. Infine, controlla il corretto funzionamento della leva del cambio. L'autore consiglia di fare attenzione durante la rimozione dei tornelli e di assicurarsi di essere in freno di mano per evitare che la leva del cambio si sposti accidentalmente in drive.

4. Consigli dell'autore: Attenzione durante la rimozione dei tornelli e controllo della leva del cambio.

In conclusione, il video è stato utile per l'autore e spera che possa aiutare anche gli altri che si trovano nella stessa situazione. La sostituzione della palanca del cambio è stata facile e l'autore è soddisfatto del risultato finale.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video