Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-250?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Ford F-250 bisogna andare a sollevare la pulsantiera alzacristalli e scollegare i connettori ad essa collegati nella parte inferiore. Una volta che sarà stata rimossa, si potrà svitare la vite sottostante, in modo da rimuovere completamente il pannello della portiera. Rimuovendo il pannello, si potrà avere accesso alle viti che fissano lo specchietto retrovisore, che dovranno essere allentate in modo da sfilare lo specchietto retrovisore dall'esterno. Quest'ultimo potrà quindi essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le parti rimosse potranno essere montate.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford F-250

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford F-250. Per fare ciò, è necessario rimuovere la pulsantiera alzacristalli e scollegare i connettori ad essa collegati nella parte inferiore. Una volta che la pulsantiera è stata rimossa, è possibile svitare la vite sottostante e rimuovere completamente il pannello della portiera. In questo modo, si può accedere alle viti che fissano lo specchietto retrovisore e rimuoverlo dall'esterno.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore con un nuovo pezzo di ricambio

Dopo aver rimosso lo specchietto retrovisore, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti rimosse. Prima di rimontare il pannello della portiera, è necessario controllare i connettori elettrici per assicurarsi che non ci siano problemi. Una volta che tutto è stato rimontato, è possibile testare il funzionamento dello specchietto retrovisore.

3. Come rimontare il pannello della portiera dopo la sostituzione dello specchietto retrovisore

Per rimontare il pannello della portiera, è necessario inserire la serratura nella sua posizione e assicurarsi che le parti si allineino correttamente. Quindi, è possibile avvitare le viti di fissaggio e mettere a posto il rivestimento. Infine, è importante testare il funzionamento dello specchietto retrovisore per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. La sostituzione dello specchietto retrovisore della Ford F-250 richiede un po' di lavoro

In generale, la sostituzione dello specchietto retrovisore della Ford F-250 richiede un po' di lavoro, ma è possibile farlo seguendo le istruzioni del video. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire lo specchietto retrovisore e ripristinare la visibilità sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video