Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come pulire il circuito della trasmissione nella Ford F 250.

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Trasmissione
Operazione: Come pulire il circuito della trasmissione nella Ford F 250.

Prima di procedere con la pulizia della trasmissione della Ford F250, sistemiamo la nostra automobile su un ponte oppure su un piano, in maniera che sia in posizione stabile e sicura. Questa precauzione, che dovrebbe essere presa ogniqualvolta si voglia eseguire un'operazione di manutenzione su un'auto, va presa per salvaguardare l'incolumità dell'operatore. A questo punto, apriamo il cofano anteriore del vano motore e mettiamo un secchio in corrispondenza del tubo del circuito della trasmissione. Accendiamo il motore e aspettiamo che l'olio defluisca dal circuito della trasmissione. Quando finisce, versiamo altro liquido di pulizia nel circuito, attraverso l'imboccattura, fino a quando, nel secchio, defluisce il liquido col suo stesso colore.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di scambio del liquido della trasmissione per una Ford F250

In questo video su YouTube, l'autore mostra come fare uno scambio del liquido della trasmissione della sua Ford F250. Non cambierà il filtro o la guarnizione del serbatoio in questo momento, ma lo farà in un altro video. Questo non si applica solo a questa F250 del 97, ma può essere fatto con quasi tutti i veicoli. L'autore mostra come disconnettere una delle linee di trasmissione, far defluire il vecchio liquido e sostituirlo con il nuovo fluido.

2. Preparazione per il cambio del liquido della trasmissione

Per prima cosa, l'autore mette la sua auto su un ponte o su un piano stabile e sicuro. Ha un secchio pronto per raccogliere il vecchio liquido, che viene fatto defluire dal circuito della trasmissione. Dopo aver versato il liquido di pulizia nel circuito, il liquido defluisce nel secchio con lo stesso colore del vecchio liquido.

3. Sostituzione del vecchio liquido con il nuovo fluido

L'autore mostra come disconnettere una delle linee di trasmissione, in modo da far defluire il vecchio liquido e sostituirlo con il nuovo fluido. Con un secchio posizionato sotto la linea di trasmissione, l'autore avvia il motore e lascia che la trasmissione pompi il vecchio fluido nel secchio. Poi, lentamente, versa il nuovo fluido nella trasmissione attraverso il tubo di riempimento.

4. Consigli per il cambio del liquido della trasmissione

L'autore consiglia di assicurarsi di avere accesso alle linee di ingresso e uscita della trasmissione e di avere un contenitore adatto per raccogliere il vecchio liquido. Inoltre, è importante avere il nuovo fluido corretto e assicurarsi di averne abbastanza. Questo è un lavoro che può essere fatto da soli e può essere un risparmio significativo rispetto al portare l'auto in un negozio per farlo fare da un professionista.

    Vedi anche

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video