Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Taurus
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Taurus?

Ford Taurus - Video Tutorial

Modello: Ford Taurus MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Ford Taurus?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Ford Taurus bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possa avere accesso alle viti di fissaggio del serbatoio, nella parte posteriore bassa dell'auto. Quando tutte le viti saranno state svitate, bisognerà spostare il serbatoio dai suoi supporti e si dovranno scollegare i connettori ad esso collegati. Una volta che il serbatoio sarà quindi stato rimosso, sarà possibile sfilare la pompa del carburante che si trova nella parte superiore del serbatoio; a questo punto si potrà inserire la nuova pompa andando a collegare e fissare il serbatoio.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del serbatoio del carburante su una Ford Taurus del 2001

In questo video tutorial di 1a auto, viene spiegato come sostituire il serbatoio del carburante su una Ford Taurus del 2001. Per iniziare, è necessario sollevare la macchina per avere accesso alle viti di fissaggio del serbatoio. Una volta svitate le viti, il serbatoio deve essere spostato dai suoi supporti e i connettori ad esso collegati devono essere scollegati. A questo punto, la pompa del carburante può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, il serbatoio deve essere fissato nuovamente e tutti i connettori devono essere ricollegati.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del serbatoio del carburante

Per prepararsi alla sostituzione, è necessario avere a disposizione un nuovo serbatoio, un cacciavite a lama piatta, una vaschetta per la raccolta del liquido, due paia di pinze, una chiave a bussola da 13 mm, un rachet con un'estensione, un martello, un cric e dei cavalletti. A seconda delle condizioni della macchina, potrebbe essere necessario utilizzare anche uno strumento per rimuovere bulloni danneggiati e un'impugnatura ad impatto.

3. Rimozione del serbatoio del carburante e della pompa del carburante

Per rimuovere il serbatoio, è necessario scollegare le tubazioni del carburante dal filtro del carburante e rimuovere le clip di fissaggio. In seguito, bisogna rimuovere le viti di fissaggio del serbatoio e rimuoverlo dai supporti. Una volta che il serbatoio è stato rimosso, è possibile rimuovere e sostituire la pompa del carburante.

4. Rimontaggio del serbatoio del carburante e della pompa del carburante

Per rimontare il serbatoio, bisogna prima rimuovere eventuali detriti e poi utilizzare un cacciavite e un martello per rimuovere il cerchio di fissaggio della pompa del carburante. Successivamente, è necessario rimuovere la pompa del carburante e sostituirla con una nuova. Infine, il serbatoio deve essere fissato nuovamente e tutti i connettori devono essere ricollegati.

5. Conclusione e consigli per la sostituzione del serbatoio del carburante

In conclusione, se si ha bisogno di sostituire il serbatoio del carburante della propria Ford Taurus, è possibile farlo da soli seguendo i passaggi descritti in questo video tutorial di 1a auto. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, la sostituzione può essere fatta facilmente e in modo sicuro.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video