Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio nel pick-up Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro del gasolio nel pick-up Ford F-150, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da far abbassare la pressione interna del circuito, dopodiché rechiamoci al disotto del veicolo, nel lato del serbatoio, ed individuiamo il filtro in oggetto. Scolleghiamo successivamente il primo tubo del carburante sbloccando la relativa clip, sganciamo il filtro dall'alloggiamento e scolleghiamo allo stesso modo il secondo tubo. Per montare il ricambio, sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire il filtro del gasolio sul pick-up Ford F-150 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante attendere che il motore sia completamente freddo per far abbassare la pressione interna del circuito. Successivamente, bisogna recarsi al disotto del veicolo, nel lato del serbatoio, ed individuare il filtro in oggetto.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del gasolio

Per rimuovere il filtro, si deve scollegare il primo tubo del carburante sbloccando la relativa clip, sganciare il filtro dall'alloggiamento e scolleghiamo allo stesso modo il secondo tubo. Per montare il ricambio, sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

3. Attenzione alla clip di bloccaggio del primo tubo

È importante prestare attenzione alla clip di bloccaggio del primo tubo, che non si rimuove come le classiche quick connects, ma si deve utilizzare un cacciavite piatto o una piccola pinza per sbloccarla.

4. Controllo e accensione del motore

Una volta sostituito il filtro, è necessario controllare che non ci siano perdite di carburante e accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. In caso contrario, è possibile utilizzare un kit di attrezzi per la rimozione e la sostituzione delle linee del carburante. Con questi semplici passaggi, sarà possibile mantenere la propria auto in perfette condizioni di funzionamento.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video