Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Ford Ka?

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Ford Ka?

Per poter sostituire l'autoradio della Ford Ka bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per andare a staccare la copertura che si trova attorno alla radio, in modo che questa venga estratta dall'interno del suo alloggiamento dopo che ne saranno state sganciate le clip interne. In questo modo si potranno scollegare anche i connettori nella parte posteriore della radio, in modo che si vadano a collegare al nuovo dispositivo: dopo che la nuova radio sarà stata correttamente collegata, bisognerà inserirla nel proprio alloggiamento nel cruscotto, fissandola con le apposite clip interne del pannello.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "La rimozione dell'autoradio vecchia: un imprevisto da gestire"

In questo episodio della serie "Ka Adventure", il protagonista si appresta a sostituire l'autoradio della sua Ford Ka con una nuova unità Kenwood. Dopo aver scollegato la batteria per evitare cortocircuiti, il protagonista si concentra sulla rimozione dell'unità precedente, staccando i connettori e le clip interne. Tuttavia, nota un po' di ruggine intorno all'alloggiamento della radio, che potrebbe essere un problema. Inoltre, le connessioni dei fili sembrano essere frayed, il che potrebbe richiedere una riparazione più complessa.

2. "Difficoltà nel collegamento dei fili: una soluzione temporanea"

Il protagonista cerca di capire come collegare correttamente i fili della nuova unità Kenwood, ma si scontra con alcune difficoltà. In particolare, i connettori maschio sembrano essere diversi tra l'unità Kenwood e quella precedente Sony, e i fili sembrano essere stati riparati in modo temporaneo con del nastro adesivo. Nonostante ciò, il protagonista cerca di risolvere il problema, cercando di capire come sostituire i connettori o come riparare i fili in modo più sicuro.

3. "Una soluzione temporanea per testare la nuova autoradio"

Dopo aver esaminato attentamente i fili e i connettori, il protagonista decide di procedere con una soluzione temporanea, avvolgendo i fili con del nastro adesivo. Anche se sa che questo non è il modo più sicuro di procedere, il protagonista decide di farlo comunque per testare la nuova unità Kenwood e vedere se funziona correttamente. Tuttavia, sa che dovrà affrontare il problema dei fili in modo più serio in futuro, magari sostituendo i connettori o riparando i fili in modo più sicuro.

4. "Soddisfazione per l'installazione della nuova autoradio"

Dopo aver completato la sostituzione dell'autoradio, il protagonista è soddisfatto del risultato. Anche se sa che ci sono ancora alcuni problemi da risolvere, come la ruggine intorno all'alloggiamento della radio e i fili frayed, sa che ha fatto un buon lavoro nel sostituire l'unità precedente con quella nuova. Ora, può godersi la sua nuova autoradio Kenwood e aspettare di affrontare i problemi rimanenti in futuro.

5. "Installazione dell'autoradio nel garage: un'esperienza di apprendimento"

In questo video, il protagonista mostra come ha installato una nuova autoradio nel suo garage. Ha spiegato che, poiché la macchina non è attualmente in uso, non c'è alcun rischio nell'installare l'autoradio non correttamente. Ha anche ammesso di non essere un esperto di elettronica, ma ha detto che questo è un'esperienza di apprendimento per lui.

6. "Incontri alcuni problemi durante l'installazione"

Durante l'installazione, il protagonista ha incontrato alcuni problemi, come la perdita di alcuni pezzi e la necessità di fare alcune riparazioni "dodgy". Tuttavia, dopo circa un'ora di lavoro, è riuscito a far funzionare l'autoradio. Ha detto di non fidarsi del cablaggio, ma è felice che l'autoradio funzioni.

7. "Test dell'autoradio e piani per il futuro"

Il protagonista ha testato l'autoradio e ha scoperto che funziona perfettamente. Ha anche detto che, quando la macchina sarà di nuovo in uso, installerà un nuovo cablaggio per garantire la sicurezza. Ha ringraziato i suoi spettatori per averlo seguito in questa avventura e ha detto che ha imparato molte cose durante l'installazione.

8. "Pulizia e saluti: ci vediamo nel prossimo video"

Infine, il protagonista ha pulito il pavimento dove ha saldato i fili e ha chiuso il video. Ha invitato i suoi spettatori a commentare, mettere mi piace e iscriversi al suo canale. Ha detto che ci vediamo nel prossimo video e ha salutato i suoi spettatori.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video