Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Flex
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Ford Flex?

Ford Flex - Video Tutorial

Modello: Ford Flex MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Ford Flex?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Ford Flex è necessario andare a sollevare l'auto con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il terreno. Dopo che il veicolo sarà stato sollevato, sarà possibile allentare i bulloni che fissano la ruota rimuovendola completamente e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. La pinza dei freni dovrà essere rimossa staccandola dal disco ed estraendo le pastiglie posizionate al suo interno. Sarà quindi possibile inserire quelle nuove fissandone la pinza all'apposito disco e installando la ruota.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione freni anteriori su Ford Flex del 2013

In questo video, Andy di 1A Auto mostra come sostituire i freni anteriori della Ford Flex del 2013. Il procedimento è simile a quello dei freni standard. Se si hanno bisogno di pezzi di ricambio, si può cliccare sul link nella descrizione e andare su 1AAuto.com.

2. Rimozione della pinza del freno e della staffa

Per prima cosa, Andy rimuove la ruota utilizzando una chiave a bussola da 19 millimetri e un airgun. Poi, con una chiave a bussola da 17 millimetri e un ratchet, allenta i bulloni della pinza del freno e li estrae. Dopo aver rimosso la pinza, la appende a una staffa e rimuove la staffa del freno utilizzando una chiave a bussola da 18 millimetri e una barra di rottura.

3. Rimozione del disco del freno e pulizia delle parti

Per rimuovere il disco del freno, Andy utilizza una chiave T40 e un airgun. Dopo aver rimosso la vite, colpisce il disco per rimuoverlo dal mozzo. Pulisce la superficie del mozzo con una spazzola metallica o una smerigliatrice. Poi, rimuove le pastiglie del freno dalla staffa della pinza e pulisce la staffa con una spazzola metallica.

4. Applicazione del grasso per pinze e rimontaggio delle parti

Infine, Andy applica del grasso per pinze sulla staffa della pinza per prevenire la corrosione e rimonta le clip anti-rumore e le pastiglie del freno. Rimonta la staffa del freno e stringe i bulloni della pinza del freno. Infine, rimonta la ruota e stringe i bulloni della ruota.

5. Video dettagliato sulla sostituzione dei freni anteriori della Ford Flex

Il video è molto dettagliato e mostra come sostituire i freni anteriori della Ford Flex in modo semplice e chiaro.

6. Consigli del meccanico sulla sostituzione dei freni anteriori dell'auto

In questo video, il meccanico mostra come sostituire i freni anteriori su un'auto. Prima di iniziare, consiglia di fare attenzione a non levigare troppo la superficie di montaggio del freno, in modo da non alterare la posizione del freno sul supporto del freno. Dopo aver pulito i supporti, applica del grasso per freni per prevenire la corrosione. Poi, rimette in posizione i clip anti-rumore e le pastiglie dei freni, facendo attenzione a non sporcarsi le mani di grasso per freni.

7. Applicazione dell'anti-seize e rimontaggio delle parti

Successivamente, il meccanico applica dell'anti-seize sulla parte posteriore del nuovo rotore per facilitare la rimozione in futuro. Dopo aver pulito il rotore dalla pellicola protettiva, lo monta sul supporto dei freni e lo blocca con i bulloni. Poi, utilizza un compressore per freni per spingere i pistoncini del freno all'interno del supporto. Dopo aver rimesso in posizione il supporto dei freni e i clip, il meccanico stringe i bulloni e torce i clip. Infine, rimette la ruota e verifica il livello del liquido dei freni.

8. Consigli del meccanico sull'utilizzo del grasso per freni e dell'anti-seize e sul controllo del livello del liquido dei freni

Il meccanico consiglia di utilizzare il grasso per freni per evitare la corrosione e di controllare il livello del liquido dei freni dopo aver sostituito i freni. Inoltre, raccomanda di utilizzare l'anti-seize per facilitare la rimozione del rotore in futuro. Infine, mostra come utilizzare un compressore per freni per spingere i pistoncini dei freni all'interno del supporto.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video