Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante della Ford Explorer?

Per poter effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer bisogna premere la leva posta sotto al piantone dello sterzo, che permetterà di sbloccare il cofano anteriore. In questo modo, quest'ultimo dovrà essere sollevato e fissato tramite la propria asticella. A questo punto, si dovrà svitare il tappo del serbatoio che si trova in alto a sinistra, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Rimuovendo il tappo sarà possibile versare il nuovo liquido e controllarne il livello all'interno del serbatoio. Dopo l'inserimento del nuovo liquido, sarà possibile avvitare il tappo per chiudere il serbatoio.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer

Il video mostra come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer. Per farlo, bisogna premere la leva posta sotto al piantone dello sterzo per sbloccare il cofano anteriore. Successivamente, si deve sollevare il cofano e fissarlo tramite la propria asticella. Una volta aperto il cofano, si può svitare il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, che si trova in alto a sinistra, sotto al parabrezza del lato passeggero. Dopo aver versato il nuovo liquido, si può avvitare il tappo per chiudere il serbatoio.

2. Consigli per il controllo del livello del liquido refrigerante

Il video consiglia di controllare il livello del liquido refrigerante quando il motore è freddo e di utilizzare un mix 50/50 di liquido e acqua. Inoltre, si deve verificare il tipo di liquido refrigerante da utilizzare consultando il manuale d'uso dell'auto o la targhetta posta sul serbatoio del liquido refrigerante. Nel caso in cui il livello del liquido sia troppo basso, è necessario aggiungerne, mentre se è troppo alto, è necessario rimuoverne un po'.

3. Informazioni sulla marca di liquido refrigerante da utilizzare

Il video fornisce anche informazioni sulla marca di liquido refrigerante da utilizzare, ovvero il Motorcraft special marine engine coolant 50/50 mix. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la propria asticella per chiudere il cofano anteriore dopo aver effettuato il rabbocco del liquido refrigerante.

4. Conclusione: video tutorial facile e chiaro per il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer

In conclusione, il video di 1a auto mostra come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer in modo semplice e veloce. Grazie alle istruzioni dettagliate e alla spiegazione chiara, anche chi non ha mai effettuato questa operazione potrà farlo senza problemi.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video