Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare l'autoradio della Ford F150 Mk12

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Ford F150 Mk12

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dell’autoradio della Ford F150 Mk12. Dalla parte inferiore della console radio, staccare il led dell’allarme e svitare il bullone da 7 mm. Dala parte superiore, rimuovere i due bulloni da 7 mm. Con una leva per plastiche, rimuovere le due mascherine laterali della console in maniera tale da poter liberare l’assemblaggio radio. A questo punto, tirare l’autoradio verso l’esterno, agendo dapprima sulla parte superiore; prestare attenzione ai connettori elettrici. A questo punto è possibile rimuovere i quattro bulloni da 7 mm che tengono in posizione il modulo radio. Estrarre il corpo per terminare lo smontaggio.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio della Ford F150 Mk12

La guida mostra come smontare l'autoradio della Ford F150 Mk12. Innanzitutto, bisogna staccare il led dell'allarme e svitare il bullone da 7 mm dalla parte inferiore della console radio. Poi, si possono rimuovere i due bulloni da 7 mm dalla parte superiore e con una leva per plastiche, si possono rimuovere le due mascherine laterali della console. A questo punto, si può tirare l'autoradio verso l'esterno, facendo attenzione ai connettori elettrici, e rimuovere i quattro bulloni da 7 mm che tengono in posizione il modulo radio.

2. Installazione della nuova autoradio

Dopo aver smontato l'autoradio, si può procedere all'installazione di quella nuova. Per farlo, bisogna connettere tutte le spine dietro il nuovo dispositivo e poi inserirlo nel vano dell'auto. Si può poi riavvitare il tutto e riposizionare le mascherine laterali della console.

3. Rimozione del modulo AC per l'installazione del nuovo dispositivo

Per installare il nuovo dispositivo, bisogna rimuovere il modulo AC, utilizzando un Torx per svitare i quattro bulloni su ciascun lato. Poi, si possono mettere i bulloni sul retro del nuovo dispositivo e riposizionarlo. Si deve poi rimuovere il posacenere e inserirlo nel nuovo dispositivo.

4. Applicazione delle clip laterali e collegamento del cavo dell'autoradio

Infine, si possono applicare le clip laterali al nuovo dispositivo e collegare il cavo dell'autoradio. Una volta fatto ciò, si può testare il tutto e godersi il nuovo suono dell'autoradio.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video