Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nel furgone Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nel furgone Ford Transit?

In questo video possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nel furgone Ford Transit, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo aprendo il cofano motore e svitiamo le due viti di fissaggio superiori del faro, utilizzando una chiave Torx. Fatto ciò, afferriamo il faro e tiriamolo verso l'esterno, disincastrando la clip inferiore. Una volta estratto, sganciamo le due aste di blocco ed apriamo il tappo posteriore, guadagnando così l'accesso alle lampadine. Infine, sostituiamo la lampadina secondo le necessità avendo cura di non toccarla direttamente a mani nude, in modo da non lasciare residui.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un furgone Ford Transit

In questo video, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un furgone Ford Transit. È un'operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le due viti di fissaggio del faro con una chiave Torx. Poi, si deve tirare il faro verso l'esterno, disincastrando la clip inferiore. Una volta estratto, si aprono le aste di blocco e il tappo posteriore per accedere alle lampadine.

2. I passaggi per sostituire la lampadina dei fari anteriori

Per sostituire la lampadina, bisogna fare attenzione a non toccarla direttamente con le mani nude, in modo da non lasciare residui. Si deve rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova, allineando i lugs sulla flangia con gli slot nel socket del riflettore. Si ripiega la clip di fissaggio e si preme il plug di collegamento saldamente sui terminali della lampadina. Infine, si richiude il tappo posteriore e si riposiziona il faro nella sua sede, infilandolo nella clip inferiore e serrando le due viti di fissaggio.

3. Altri lavori che possono essere effettuati sul furgone Ford Transit

In totale, ci sono più di 200 lavori che si possono completare su questo veicolo acquistando il manuale completo online su hanes.com. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato come sostituire le lampadine dei fari anteriori, ma ci sono molte altre operazioni che possono essere effettuate seguendo le istruzioni del manuale. Ad esempio, si possono sostituire i filtri dell'aria, dell'olio e del carburante, cambiare le pastiglie dei freni o la cinghia di distribuzione.

4. Sostituire le lampadine dei fari anteriori: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire le lampadine dei fari anteriori del furgone Ford Transit è un'operazione molto semplice che può essere effettuata anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Basta seguire le istruzioni del video e fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani nude. In ogni caso, se si ha bisogno di effettuare altre riparazioni o manutenzioni, è consigliabile consultare il manuale completo online su hanes.com per avere tutte le informazioni necessarie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video