Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F-150 bisogna andare a rimuovere il pannello della portiera corrispondente allo specchietto da rimuovere. Tale pannello potrà essere staccato andando a svitare le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle viti che si trovano in corrispondenza dello specchietto, le quali dovranno essere rimosse. Questo permetterà di sfilare lo specchietto dall'esterno, in modo che ne venga inserito uno nuovo; tutte le parti rimosse dovranno essere nuovamente fissate.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford F-150 del 2013

In questo video su YouTube, il protagonista spiega come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford F-150 del 2013, operazione che può essere effettuata anche su modelli prodotti dal 2007 al 2014. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della portiera corrispondente, svitando le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, si possono accedere alle viti che fissano lo specchietto, le quali dovranno essere rimosse per sfilare lo specchietto dall'esterno e inserirne uno nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto

Per effettuare la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti, come un cacciavite a croce, una chiave a bussola da 6 mm, una da 8 mm e una da 11 mm. Una volta rimossi i quattro bulloni che fissano il pannello della portiera, si può sollevare il pannello per accedere alle tre viti che fissano lo specchietto. Dopo aver rimosso queste viti, lo specchietto può essere facilmente sostituito.

3. Consigli per la sostituzione dello specchietto senza danneggiare la vapor barrier

Il protagonista del video sottolinea che la sostituzione dello specchietto è un'operazione abbastanza semplice, che può essere effettuata senza dover rimuovere il maniglione della portiera, come spesso si vede in altri video. Inoltre, consiglia di prestare attenzione alla vapor barrier, una sorta di barriera contro l'acqua che si trova all'interno della portiera e che può essere danneggiata durante l'operazione di rimozione del pannello.

4. L'esperienza personale del protagonista nella sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Infine, il protagonista del video racconta la sua esperienza personale di sostituzione dello specchietto retrovisore esterno e sottolinea che l'acquisto di un nuovo specchietto online gli ha permesso di risparmiare molti soldi rispetto alla sostituzione effettuata presso un concessionario Ford. Il video termina con un ringraziamento per la visione e un invito a continuare a seguire il canale YouTube del protagonista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video