Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come programmare un nuovo telecomando nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Chiave
Operazione: Come programmare un nuovo telecomando nel pick-up Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come programmare un nuovo telecomando nel pick-up Ford F-150, operazione molto semplice. Iniziamo recandoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché lasciamo la portiera del conducente aperta, inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro 8 volte consecutive, lasciandolo successivamente acceso. Una volta fatto ciò, premiamo il tasto di sblocco della serratura sia sul telecomando da programmare che negli altri già programmati, altrimenti non sarà più possibile utilizzarli. Rimuoviamo infine la chiave dal quadro e testiamo il corretto funzionamento di ogni telecomando.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmare un nuovo telecomando nel pick-up Ford F-150: la procedura

In questo tutorial, il protagonista mostra come programmare un nuovo telecomando nel pick-up Ford F-150. L'operazione è molto semplice e si può fare comodamente dall'abitacolo. Per prima cosa, è necessario aprire la portiera del conducente ed inserire la chiave, poi bisogna accendere il quadro 8 volte consecutive, lasciandolo acceso alla fine. A questo punto, si preme il tasto di sblocco della serratura sia sul nuovo telecomando che sugli altri già programmati, altrimenti non sarà possibile utilizzarli.

2. Riprogrammare anche i vecchi telecomandi durante l'aggiunta di nuovi

È importante sapere che se si stanno aggiungendo nuovi telecomandi, bisogna riprogrammare anche quelli vecchi, altrimenti non funzioneranno più. Durante la programmazione, è necessario premere il tasto di blocco su tutti i telecomandi entro una finestra di 20 secondi. Una volta terminata la programmazione, si può rimuovere la chiave dal quadro e testare il corretto funzionamento di ogni telecomando.

3. La semplicità del processo di programmazione del telecomando

In sostanza, il processo di programmazione del telecomando è molto semplice e non richiede molta esperienza. Basta seguire i passaggi indicati e assicurarsi di programmare tutti i telecomandi contemporaneamente. In questo modo, si eviteranno problemi futuri e si avrà sempre un telecomando di riserva per aprire la propria auto.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video