Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare la lampadina della freccia posteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina della freccia posteriore della Ford Focus

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina della freccia posteriore della Ford Focus, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti che troviamo sui lati del fanale; dopodiché smontiamo il faro posteriore e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto separiamo il portalampada dalla plafoniera per accedere a tutte le lampadine; rimuoviamo la luce della freccia e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, rimontando infine il tutto!

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della freccia posteriore della Ford Focus Mark 2 hatchback

Il video tutorial di Cast by TV spiega come sostituire la lampadina della freccia posteriore di una Ford Focus Mark 2 hatchback in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le viti sui lati del fanale per rimuoverlo. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine e separare il portalampada dalla plafoniera per accedere alla lampadina da sostituire. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può inserire quella nuova del tipo giusto e rimontare il tutto.

2. Come aprire il fanale e accedere alla lampadina della freccia posteriore

Per aprire il fanale, si devono svitare le viti nere sui lati del fanale e tirarlo verso l'alto per rimuoverlo. Si possono vedere due portalampade, uno dei quali contiene la lampadina della freccia posteriore. Per accedere alla lampadina, si deve ruotare il portalampada verso l'esterno e tirare delicatamente. Si rimuove la vecchia lampadina e si inserisce quella nuova del tipo giusto.

3. Come rimontare il portalampada e il fanale dopo aver sostituito la lampadina

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il portalampada nella plafoniera e ruotarlo verso il centro dell'auto per bloccarlo in posizione. Poi, si può rimontare il fanale, facendo attenzione a far passare i fili in modo che non si rompano. Infine, si possono rimettere le viti nere e accendere la freccia per verificare che la lampadina funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video