Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Ford Focus?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Ford Focus bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare i due bulloni che fissano il gruppo ottico dalla parte superiore. Una volta che tali bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a sfilare il faro all'interno del proprio alloggiamento, scollegandone il connettore nella parte interna. In questo modo, il pezzo potrà essere rimosso del tutto, in modo che il nuovo faro possa essere collegato al connettore e inserito nel proprio alloggiamento. Infine, bisognerà avvitarne i bulloni nella parte superiore e sarà possibile chiudere il cofano.

Inserito il 4 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i fari anteriori di una Ford Focus di terza generazione

In questo video, l'Auto Repair Guys mostrano come rimuovere i fari anteriori di una Ford Focus di terza generazione, prodotta dal 2012 al 2019. Questo tutorial è utile per coloro che vogliono sostituire il faro o effettuare qualsiasi altra operazione di manutenzione. Il video è molto utile e fornisce tutte le informazioni necessarie per rimuovere il faro in modo semplice e veloce.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire il faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario aprire il cofano della macchina e allentare i due bulloni che fissano il gruppo ottico dalla parte superiore. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sfilare il faro dall'alloggiamento, scollegando il connettore nella parte interna. Per rimontare il nuovo faro, basta collegarlo al connettore e inserirlo nell'alloggiamento. Infine, è sufficiente avvitare i bulloni nella parte superiore e chiudere il cofano.

3. Informazioni aggiuntive fornite nel tutorial

Il tutorial è molto utile e fornisce tutte le informazioni necessarie per rimuovere il faro in modo semplice e veloce. L'Auto Repair Guys forniscono anche i link per acquistare gli strumenti e le parti necessarie per effettuare la sostituzione. Questo video è parte di una serie di video dedicati alla manutenzione di auto, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro.

4. Conclusioni sul tutorial per la sostituzione del faro anteriore

In conclusione, questo tutorial è molto utile per coloro che vogliono sostituire il faro anteriore della loro Ford Focus di terza generazione. L'Auto Repair Guys forniscono tutte le informazioni necessarie per effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce. Il video è parte di una serie di video dedicati alla manutenzione dell'auto, con l'obiettivo di aiutare i proprietari di auto a risparmiare denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video