Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford Escape?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford Escape, operazione molto semplice e veloce. Il filtro si trova all'interno del vano motore, dalla parte del passeggiero. Per prima cosa apriamo il cofano e rimuoviamo i rivetti di plastica di fissaggio della piastra posizionata davanti al parabrezza. Successivamente, apriamo lo sportello al disotto sbloccando le relative clip, estraiamo il vecchio filtro e puliamo l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia. Montiamo infine il ricambio seguendo la procedura inversa ed assicurandoci di posizionarlo nel giusto verso.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cowl per accedere al filtro dell'abitacolo

In questo tutorial, Mike e Andy di 1A Auto mostrano come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Ford Escape del 2012. Per prima cosa, bisogna rimuovere la parte della cowl alzando le clip di fissaggio. Con l'aiuto di un attrezzo specifico o un cacciavite, è possibile rimuovere i clip di plastica. Una volta rimossi, sollevare la parte della cowl per accedere al filtro, che si trova sotto.

2. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo e pulizia dell'alloggiamento

Dopo aver rimosso la vecchia parte del filtro, è necessario pulire l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia. A questo punto, si può inserire il nuovo filtro e assicurarsi di posizionarlo nel giusto verso. Una volta sistemato il nuovo filtro, si può rimettere la parte della cowl al suo posto.

3. Fissaggio della cowl con i clip di plastica

Per fissare la parte della cowl, è necessario rimettere i clip di plastica al loro posto. A volte, è necessario ruotarli un po' per farli entrare. Una volta posizionati tutti i clip, il tutorial è terminato.

4. Dove acquistare i pezzi di ricambio necessari

Per acquistare i pezzi di ricambio necessari, è possibile visitare il sito di 1A Auto. Grazie per aver seguito questo tutorial, e ricordate che 1A Auto è sempre a disposizione per qualsiasi esigenza di riparazione o manutenzione del vostro veicolo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video