Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituzione filtro del gasolio su Ford F 250 [USA]

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro del gasolio su Ford F 250 [USA]

Il filtro del gasolio dell'autovettura si trova sotto il pianale lato anteriore sinistro, poco dopo il gruppo sospensione anteriore sinistra. Una volta individuato, con il cacciavite, provvedere a togliere le clips di collegamento delle tubazioni di ingresso e di uscita del carburante. Pulire con una spazzolina di acciaio le sedi delle tubazioni da smontare ed, aiutandosi con un lubrificante, provvedere a svitare i dadi da entrambe i lati ed attendere che il residuo di carburante fuoriesca. Sfilare il filtro dalla sede e posizionare il nuovo filtro compatibile con il tipo di autovettura. Reinserire i dadi e le clips e provvedere a serrare nuovamente il tutto.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti e materiali necessari per sostituire il filtro del carburante su un Ford Superduty.

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su un Ford Superduty con un motore a benzina V8 Triton. Per il lavoro servono alcuni cacciaviti, una chiave a cricchetto, una spugna, una spazzola e del WD-40. Inoltre, è necessario acquistare un nuovo filtro del carburante compatibile con il veicolo. È importante svuotare le linee del carburante e il filtro prima di iniziare il lavoro.

2. Localizzazione e rimozione del vecchio filtro del carburante.

Il filtro del carburante si trova sul lato del guidatore, montato sul canale a C. Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario rimuovere le clip di plastica e metallo che lo tengono in posizione. Inoltre, è importante prestare attenzione alla direzione del flusso del carburante per posizionare correttamente il nuovo filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire il nuovo filtro nella posizione corretta e ripristinare le clip di plastica e metallo.

3. Consigli per evitare perdite di carburante durante la sostituzione del filtro.

Per evitare perdite di carburante, è importante utilizzare un lubrificante per aiutare a rimuovere le connessioni del carburante. Inoltre, è possibile utilizzare un attrezzo speciale per rilasciare le connessioni del carburante in modo facile e veloce. Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, è necessario accendere l'auto e verificare che non ci siano perdite di carburante.

4. Precauzioni di sicurezza da seguire prima di iniziare il lavoro.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro sotto il veicolo, è importante applicare il freno di stazionamento e assicurarsi che le ruote siano bloccate. Inoltre, è sempre consigliabile seguire le istruzioni del produttore o del manuale di riparazione. Sostituire il filtro del carburante è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto facilmente con gli strumenti giusti.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video