Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione quadro strumenti della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione quadro strumenti della Ford Focus

Per effettuare la sostituzione del quadro strumenti della Ford focus, è necessario procedere nel seguente modo. Sedersi sul posto di guida, sopra il piantone dello sterzo è presente una placca di plastica di copertura che va smontata sollevandola. Con un giravite piccolo fare leva nella parte alta del quadro per estrarlo dalla sede. Una volta tirato fuori, fare attenzione ai collegamenti elettrici posteriori, individuare il connettore di collegamento al quadro e provvedere ad allentare la levetta di sbocco. A quel punto sarà possibile sganciare il connettore e quindi il quadro strumenti sarà libero. Prendere il nuovo quadro e ripetere tutte le fasi a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il quadro strumenti della Ford Focus 2000-2005

In questo video, un tecnico mostra come sostituire il quadro strumenti della Ford Focus modello 2000-2005. Il primo passo è rimuovere la placca di copertura sopra il piantone dello sterzo e fare leva nella parte alta del quadro per estrarlo dalla sede. Si deve fare attenzione ai collegamenti elettrici posteriori e sganciare il connettore di collegamento al quadro. Una volta sganciato, il quadro strumenti sarà libero e si potrà procedere al rimontaggio del nuovo quadro.

2. Il video per risolvere il problema delle luci accese sulla Ford Focus

Il video è stato creato per aiutare le persone che possono avere problemi con questo tipo di auto. In particolare, il problema riscontrato è che si accendono tante luci da vari a motore avaria se la macchina cammina minimo e non accelera, andando in protezione. Questo è probabilmente un difetto collegato al cruscotto elettronico. Il tecnico consiglia di seguire i passi del video per rimuovere il cruscotto e controllare i collegamenti elettrici.

3. Come smontare il cruscotto e controllare le saldature

Il tecnico mostra come smontare il cruscotto e aprire la parte di plastica per accedere alla scheda elettronica. Si consiglia di fare attenzione al display e di sganciare tutti i clip prima di togliere la scheda. Il tecnico spiega che il problema potrebbe essere causato da saldature sporche o ossidate, e consiglia di rifare tutte le saldature per ripristinare il collegamento e non avere più problemi di falsi contatti.

4. Il consiglio del tecnico per testare la macchina e riparare i problemi

Il tecnico conclude il video con il consiglio di controllare i collegamenti elettrici e le saldature anche testando la macchina e muovendola un pochettino. Se ci sono problemi, si consiglia di rimuovere e rimontare il cavo e di rifare tutte le saldature. Il video è stato creato con passione e spera di essere utile a tutti coloro che hanno problemi con il quadro strumenti della Ford Focus.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video