Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Tourneo
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Ford Tourneo

Ford Tourneo - Video Tutorial

Modello: Ford Tourneo MK 2 - Anni 2013-2023
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Ford Tourneo

Vediamo in questa guida come smontare e rimuovere i sedili posteriori della Ford Tourneo; la vettura infatti permette di configurare i sedili posteriori in diversi modi. Innanzitutto apriamo le portiere posteriori della nostra auto e andiamo ad abbassare gli schienali dalla leva; se vogliamo rimuovere totalmente i sedili andremo a svitare le viti di fissaggio che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. Rimuovendo i sedili dalle guide andremo ad aumentare ulteriormente il volume di carico della vettura; successivamente nel video vengono illustrate tutte le configurazioni possibili!

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimuovere i sedili posteriori della Ford Tourneo

In questa guida, viene spiegato come smontare e rimuovere i sedili posteriori della Ford Tourneo per configurare l'auto in diversi modi. Innanzitutto, bisogna aprire le portiere posteriori e abbassare gli schienali dalla leva. Se si vuole rimuovere completamente i sedili, occorre svitare le viti di fissaggio alla base. In questo modo, si può aumentare il volume di carico della vettura. Nel video vengono illustrate tutte le configurazioni possibili.

2. Come cambiare la configurazione dei sedili dalla posizione limousine a quella shuttle

Il proprietario della Ford Transit Torneo ha comprato l'auto presso un concessionario Ford un paio di anni fa. Nessuno dei venditori sapeva come cambiare la configurazione dei sedili dalla posizione limousine, in cui sono rivolti l'uno verso l'altro, a quella standard shuttle, in cui sono tutti rivolti nella stessa direzione del guidatore. Il proprietario mostra passo passo come effettuare questa operazione, che può essere utile per aumentare lo spazio di carico.

3. Come rimuovere i sedili posteriori della Ford Transit Torneo

Per rimuovere i sedili posteriori, bisogna prima abbassare il sedile del passeggero lato guida. Poi, occorre utilizzare una leva per liberare i toggles nella parte posteriore del sedile. In seguito, si deve tirare una maniglia per rilasciare i punti di aggancio del sedile. Il proprietario mostra anche come rimuovere il tappetino del pavimento per poter montare i sedili rivolti nella direzione del guidatore.

4. Come configurare i sedili rivolti nella direzione del guidatore della Ford Transit Torneo

Per configurare i sedili rivolti nella direzione del guidatore, si deve fare attenzione ai punti di aggancio sul pavimento. Bisogna assicurarsi che i sedili siano posizionati correttamente e poi bloccarli in posizione. Il proprietario mostra come fare questo e come montare i tappetini del pavimento. Infine, spiega come utilizzare gli attacchi laterali dei sedili per far salire i passeggeri posteriori.

5. Come configurare i sedili posteriori della Ford Transit Torneo in diverse modalità

In conclusione, il proprietario della Ford Transit Torneo mostra passo passo come configurare i sedili posteriori dell'auto in diverse modalità. Questa operazione può essere utile per aumentare lo spazio di carico o per soddisfare le esigenze dei passeggeri. Il video è molto utile perché spiega in modo chiaro e dettagliato come effettuare questa operazione, che può risultare un po' complicata per chi non ha mai fatto questa operazione prima.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video