Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare il volante della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Volante
Operazione: Come cambiare il volante della Ford Focus

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il volante della Ford Focus. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo dietro il volante; dopodiché spingiamo sui due fori che troviamo sul retro per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il bullone centrale del volante per rimuoverlo, scollegando i connettori elettrici dei comandi al volante; rimontiamo quindi il nuovo volante, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del volante della Ford Focus

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire il volante della Ford Focus. Per prima cosa, è necessario rimuovere la paratia di plastica dietro il volante e scollegare il connettore elettrico dell'airbag. Successivamente, si deve svitare il bullone centrale del volante e scollegare i connettori elettrici dei comandi al volante. Dopo aver rimosso il vecchio volante, si può procedere al montaggio del nuovo, seguendo le istruzioni del tutorial.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare l'operazione

Prima di iniziare l'operazione, è importante rimuovere la copertura della batteria per evitare l'erogazione di energia all'airbag. Una volta disattivato il sistema, si deve tirare la leva del volante per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico. A questo punto, si può procedere alla rimozione del volante e alla sostituzione dei comandi.

3. Rimozione dell'airbag e dei comandi al volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario premere sui due fori presenti sul retro e spingere le due linguette di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere il connettore elettrico dei comandi e svitare il bullone centrale del volante. Dopo aver rimosso il vecchio volante, si può procedere all'installazione del nuovo, seguendo le istruzioni del tutorial.

4. Rimontaggio della paratia e riattivazione del sistema elettrico

Infine, si deve rimontare la paratia di plastica e riattivare il sistema elettrico. È importante prestare attenzione alla posizione del clock spring, per evitare rotazioni indesiderate. Una volta completata l'operazione, si può testare il funzionamento del nuovo volante e godersi la guida della propria Ford Focus con un nuovo look.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video