Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Ford Ka?

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Ford Ka?

Per poter sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo sulla Ford Ka bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare i bulloni di fissaggio della griglia in plastica posta alla base del parabrezza: sotto tale griglia sarà possibile individuare il radiatore, il quale dovrà essere scollegato dagli appositi tubi e liberato dalle sue viti di fissaggio. In questo modo potrà essere rimosso completamente e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; questo verrà fissato e collegato opportunamente, andando poi a coprire il tutto con la relativa griglia alla base del parabrezza.

Inserito il 23 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo sulla Ford Ka

Il seguente tutorial spiega come sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo sulla Ford Ka. Per farlo, è necessario aprire il cofano e allentare i bulloni di fissaggio della griglia posta alla base del parabrezza, sotto cui si trova il radiatore. Una volta scollegato dai tubi e liberato dalle viti di fissaggio, il radiatore può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, fissato e collegato correttamente, per poi coprire il tutto con la griglia.

2. Problemi comuni e soluzioni per il sistema di riscaldamento dell'abitacolo sulla Ford Ka

Il tutorial affronta anche diverse problematiche riscontrabili sul sistema di riscaldamento dell'abitacolo, come il malfunzionamento del termostato, la perdita di liquido di raffreddamento e la sostituzione del filtro dell'aria. Inoltre, vengono fornite indicazioni su come sostituire la valvola del radiatore e il polen filter, nonché su come ripristinare il sistema di riscaldamento originale in caso di modifica.

3. Consigli per evitare danni ad altri componenti durante la sostituzione del radiatore sulla Ford Ka

Il tutorial fornisce anche utili consigli su come evitare di danneggiare altri componenti durante la sostituzione del radiatore, come il sistema di raffreddamento del motore e il sistema audio dell'auto. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di prestare attenzione alla presenza del gas refrigerante nel sistema di climatizzazione, che richiede l'intervento di un professionista.

4. Invito a unirsi al gruppo Facebook dedicato alla Ford Ka per scambiarsi consigli sulla manutenzione dell'auto.

Infine, il tutorial si conclude con una nota amichevole e l'invito ad unirsi al gruppo Facebook dedicato alla Ford Ka, chiamato "Ford KA MACERASI", per scambiarsi consigli e esperienze sulla manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video