Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Riparazione della radio che non si accende sulla Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Riparazione della radio che non si accende sulla Ford Focus

Nel caso in cui quando andiamo a mettere in moto la vettura e proviamo ad accendere l'autoradio, ma quest'ultima non si accende e non risponde a nessun comando è necessario prima di tutto verificare che il fusibile non sia bruciato. Il fusibile di protezione dell'autoradio si trova all'interno della scatola dei fusibili posta sul lato sinistro della plancia in basso e in prossimità del pavimento. Per individuare poi precisamente il numero del fusibile possiamo interrogare il manuale uso e manutenzione. L'autoradio comunque, ha al suo interno anche un altro fusibile di protezione che potrebbe essere necessario sostituire.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della radio che non si accende sulla tua auto Ford

In questo video di auto riparazioni, si parla di un problema comune su molte auto Ford: la radio che non si accende. Il video spiega come risolvere questo problema in modo semplice ed economico, senza dover portare la macchina in officina.

2. Verifica il fusibile di protezione dell'autoradio

Innanzitutto, bisogna verificare che il problema non sia causato da un fusibile bruciato. Il fusibile di protezione dell'autoradio si trova all'interno della scatola dei fusibili posta sul lato sinistro della plancia in basso e in prossimità del pavimento. Per individuare il numero del fusibile, si può consultare il manuale uso e manutenzione.

3. Sostituisci il secondo fusibile di protezione, se necessario

In alcuni casi, potrebbe essere necessario sostituire anche il secondo fusibile di protezione che si trova dietro la radio stessa. Non tutti i modelli di auto Ford hanno questo secondo fusibile, ma se ce l'hanno, si trova vicino ai connettori della radio.

4. Potrebbe essere necessario portare la macchina in officina per una diagnosi più approfondita

Se il problema non è causato da un fusibile bruciato, potrebbe essere necessario portare la macchina in officina per una diagnosi più approfondita. Tuttavia, in molti casi, sostituire il fusibile è sufficiente per far funzionare di nuovo la radio.

5. Un video utile per risolvere piccoli problemi sulla tua auto Ford

In generale, il video è molto utile per chi ha un'auto Ford e vuole risolvere piccoli problemi di questo genere senza dover spendere soldi in officina. Il tono amichevole e informale del presentatore rende il video facile da seguire e rende l'esperienza di riparazione più piacevole.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video