Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, esso si trova nella zona inferiore del motore ed è accessibile dopo aver sollevato il lato frontale del veicolo, ovviamente prendendo le misure di sicurezza necessarie. Per smontarlo, scolleghiamo prima di tutto il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sotto il vano e svitiamo sia i bulloni dei due poli che quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta fatto ciò, potremo separarlo dal motore e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il motorino di avviamento nella Ford Focus

Questo video mostra come sostituire il motorino di avviamento nella Ford Focus. Innanzitutto, bisogna sollevare il lato frontale del veicolo e scollegare il terminale negativo della batteria. Il motorino di avviamento si trova nella zona inferiore del motore ed è accessibile dopo aver svitato i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta rimosso, è possibile montare l'eventuale ricambio.

2. Smontaggio del motorino di avviamento

Per smontare il motorino di avviamento, bisogna prima di tutto scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, è necessario rimuovere la protezione inferiore del veicolo per accedere al motorino di avviamento. Una volta individuato, bisogna svitare i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta rimosso, è possibile montare il nuovo motorino di avviamento.

3. Rimontaggio del nuovo motorino di avviamento

Per rimontare il nuovo motorino di avviamento, bisogna seguire la procedura inversa. Prima di tutto, bisogna posizionare il nuovo dispositivo e allinearne i due dowel pins. Successivamente, bisogna avvitare i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Infine, bisogna ricollegare i cavi elettrici e riavviare il veicolo.

4. Importanza di seguire le istruzioni e le misure di sicurezza durante la sostituzione

Durante la procedura di sostituzione del motorino di avviamento, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con cura le istruzioni. Inoltre, è fondamentale prendere le misure di sicurezza necessarie, come sollevare il veicolo in modo corretto e scollegare il terminale negativo della batteria. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire il motorino di avviamento della Ford Focus in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video