Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire facilmente il motorino di avviamento del Ford Transit Connect

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire facilmente il motorino di avviamento del Ford Transit Connect

Per cambiare in tutta sicurezza il motorino di avviamento del vostro Ford Transit Connect è necessario per prima cosa togliere corrente alla batteria. Essendo il motorino di avviamento posizionato molto in basso nel vano motore, è consigliabile lavorare dal sotto. Per togliere meglio le tre grosse viti che tengono fermo il motorino si consiglia di spruzzare un lubrificante in modo da favorirne lo svitamento ed evitare che si spezzino nell'operazione; dopodichè potete togliere il pezzo. Riposizionate il nuovo pezzo che assicurerete con le sue nuove viti fissandole con decisione. Fate adesso la prova di accensione del mezzo, ed il lavoro è fatto.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come sostituire il motorino di avviamento di un Ford Transit Connect

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di un Ford Transit Connect. Il proprietario del veicolo ha avuto problemi con l'avviamento e ha scoperto che il problema era il motorino di avviamento. Prima di iniziare il lavoro, ha scollegato la batteria per evitare problemi di sicurezza.

2. Sostituzione del motorino di avviamento dal basso del vano motore

Il motorino di avviamento si trova in basso nel vano motore, quindi il proprietario ha lavorato dal basso. Ha spruzzato un lubrificante sulle viti per facilitare lo svitamento. Ha poi rimosso le tre viti che tengono fermo il motorino e lo ha sostituito con uno nuovo. Ha quindi riposizionato il nuovo pezzo e l'ha fissato con le sue nuove viti.

3. Ricollegamento della batteria e prova del nuovo motorino di avviamento

Il proprietario ha poi ricollegato la batteria e ha acceso il veicolo. Il nuovo motorino di avviamento ha funzionato correttamente e il proprietario ha potuto avviare il veicolo senza problemi.

4. Il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento è semplice e veloce

Il proprietario ha mostrato come il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento sia stato semplice e veloce, con solo tre viti e due bulloni più piccoli da rimuovere. Ha anche sottolineato l'importanza di scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro per garantire la sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video