Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sistemare la presa accendisigari nella Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sistemare la presa accendisigari nella Ford C-Max

Nel video di oggi vediamo come sistemare la presa accendisigari della Ford C-Max. Per prima cosa verifichiamo che il problema non derivi da un connettore di alimentazione collegato che si è guastato. Fatto ciò possiamo procedere aprendo il cassettino apposito ed individuando la scatola portafusibili. Accediamoci e procediamo alla sostituzione dell'unità apposita. Fatto ciò verifichiamo il corretto funzionamento del dispositivo. Se tutto ok possiamo richiudere l'apposita scatola e terminare il lavoro. Potete acquistare i fusibili nei principali siti di ricambistica o nei negozi fisici della zona.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema riscontrato nella presa accendisigari della Ford C-Max e la sua soluzione

Il video in questione riguarda la soluzione ad un problema riscontrato nella presa accendisigari della Ford C-Max, ma che potrebbe verificarsi anche in altre vetture. In particolare, il problema consisteva nella mancata ricarica del telefono attraverso il cavo collegato alla presa. Il primo pensiero è stato quello di verificare se ci fosse elettricità, controllando i fusibili. Effettivamente, il terzo fusibile in alto a sinistra era bruciato, quindi è stato sostituito con uno nuovo da 20 ampere.

2. La sostituzione del fusibile e il controllo del corretto funzionamento della presa accendisigari

Dopo aver acquistato il nuovo fusibile, è stato inserito nella scatola portafusibili. Successivamente, è stato verificato il corretto funzionamento della presa accendisigari, controllando se la lucina verde si accendeva, segnale di alimentazione elettrica. La sostituzione del fusibile ha risolto il problema in modo semplice ed economico.

3. L'importanza di consultare il manuale di manutenzione dell'auto per risolvere problemi semplici da soli

Il video suggerisce di controllare il manuale di manutenzione dell'auto o di cercare online lo schema dei fusibili, in modo da poter risolvere il problema da soli, senza dover ricorrere all'assistenza di un meccanico. In questo modo, si risparmia denaro e si ottiene una maggiore soddisfazione personale nell'aver risolto il problema da soli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video