Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce il cavo del freno a mano della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce il cavo del freno a mano della Ford Focus?

Per poter sostituire il cavo del freno a mano della Ford Focus bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che le ruote posteriori non siano a contatto con il pavimento: una volta sollevato il mezzo bisognerà smontare le ruote posteriori e accedere alle componenti situate al suo interno. Una delle estremità del cavo del freno a mano potrà essere scollegata, andando poi a scollegare anche l'altra estremità che si trova nella parte inferiore centrale dell'auto. Dopo che entrambe le estremità saranno state rimosse, sarà possibile inserire un nuovo cavo, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cavo del freno a mano sulla Ford Focus

In questo video si mostra come sostituire il cavo del freno a mano della Ford Focus. Per farlo, bisogna sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, smontare le ruote posteriori e accedere alle componenti situate al suo interno. Una delle estremità del cavo del freno a mano potrà essere scollegata, andando poi a scollegare anche l'altra estremità che si trova nella parte inferiore centrale dell'auto. Dopo che entrambe le estremità saranno state rimosse, sarà possibile inserire un nuovo cavo, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Dove trovare i pezzi di ricambio per il cavo del freno a mano della Ford Focus

Il cavo del freno a mano della Ford Focus è esposto alle intemperie e può corrodersi facilmente, per cui può essere necessario sostituirlo. Tuttavia, trovare i pezzi di ricambio può essere difficile, poiché molti negozi di auto non li hanno in magazzino. Un buon sito web dove cercare i numeri di parte è Ford parts giant. Una volta trovato il pezzo di ricambio, è possibile procedere alla sostituzione del cavo.

3. Rimuovere le componenti per accedere al cavo del freno a mano della Ford Focus

Per sostituire il cavo del freno a mano della Ford Focus, bisogna rimuovere una copertura nera in plastica che copre le componenti del freno. Poi, bisogna rimuovere un supporto trasversale e un'ulteriore copertura termica, che è fissata con quattro dadi a cappuccio. Una volta rimosse queste componenti, è possibile accedere al cavo del freno a mano e sostituirlo.

4. Rimuovere il vecchio cavo del freno a mano della Ford Focus

Una volta trovato il cavo del freno a mano, bisogna rimuoverlo dalle sue estremità. Una delle estremità è montata su un lato del veicolo, mentre l'altra si trova nella parte inferiore centrale dell'auto. Per rimuovere il cavo, bisogna scollegare entrambe le estremità. Una volta che il cavo vecchio è stato rimosso, è possibile inserire un nuovo cavo e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

5. Sostituire il cavo del freno a mano sulla Ford Focus del 2012

In questo video, il presentatore mostra come sostituire il cavo del freno a mano su una Ford Focus del 2012. Dopo aver spiegato come staccare il cavo dal sistema di frenata, il presentatore mostra come rimuovere il cavo dal veicolo. Questo può essere un po' complicato, ma seguendo le istruzioni e utilizzando una pinza, il cavo può essere facilmente rimosso.

6. Rimuovere i supporti del cavo del freno a mano sulla Ford Focus

Il presentatore mostra anche come rimuovere i supporti del cavo del freno a mano lungo il veicolo. Questi supporti sono tenuti in posizione da viti e clip, ma possono essere facilmente rimossi con una chiave a brugola e una pinza. Una volta rimossi, il cavo può essere facilmente rimosso dal veicolo.

7. Consigli per la sostituzione del cavo del freno a mano sulla Ford Focus

Il presentatore fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione del cavo del freno a mano. Ad esempio, suggerisce di rimuovere i supporti del cavo del freno a mano per facilitare il passaggio del cavo attraverso il veicolo. Inoltre, consiglia di acquistare i pezzi di ricambio presso un negozio di auto di fiducia, piuttosto che presso il concessionario, per evitare di ricevere pezzi errati.

8. Guida utile per la sostituzione del cavo del freno a mano sulla Ford Focus.

In generale, il video offre una guida utile e facile da seguire per la sostituzione del cavo del freno a mano su una Ford Focus del 2012. Con un po' di pazienza e le giuste attrezzature, questo lavoro può essere fatto da soli senza dover portare il veicolo in officina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video