Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la bobina d'accensione della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Bobina
Operazione: Come sostituire la bobina d'accensione della Ford Focus

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la bobina di accensione, nonché la bobina di collegamento dei cavi delle candele, della Ford Focus. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare le pipette delle candele; quindi andiamo a segnare la predisposizione e i collegamenti delle candele, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della bobina e scolleghiamone il suo connettore elettrico, rimuovendola e sostituendola con quella nuova; rimontiamo quindi la nuova bobina, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della bobina di accensione e dei cavi delle candele della Ford Focus.

In questa guida, Lenny di 1A Auto mostra come smontare e sostituire la bobina di accensione e di collegamento dei cavi delle candele della Ford Focus. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare le pipette delle candele, segnando la predisposizione e i collegamenti delle candele. Poi, bisogna svitare le viti di fissaggio della bobina e scollegare il connettore elettrico, rimuovendola e sostituendola con quella nuova. Infine, si rimonta la nuova bobina applicando il procedimento inverso.

2. Consigli utili per la sostituzione della bobina di accensione e dei cavi delle candele della Ford Focus.

Prima di iniziare il lavoro, Lenny consiglia di confrontare la vecchia bobina con quella nuova. Se i due pezzi corrispondono, si può procedere con la sostituzione. Durante lo smontaggio, è importante segnare i cavi delle candele in modo da non confonderli. Inoltre, bisogna controllare che non ci siano colori strani o ruggine nei cavi. Una volta rimossa la vecchia bobina, si può procedere con il confronto tra i due pezzi.

3. Montaggio della nuova bobina di accensione e dei cavi delle candele della Ford Focus.

Dopo aver confrontato i due pezzi, si può procedere con il montaggio della nuova bobina. Bisogna assicurarsi di allineare i fori della bobina con i perni sulla piastra. Lenny consiglia di non stringere le viti finché non si sono avvitate entrambe. Poi, si può collegare il connettore elettrico e inserire i cavi delle candele nella giusta posizione. Lenny utilizza un clip con delle canaline per tenere i cavi in ordine.

4. Dove trovare parti di ricambio per la sostituzione della bobina di accensione e dei cavi delle candele della Ford Focus.

Infine, Lenny ricorda che se si hanno bisogno di parti di ricambio, si può sempre controllare il sito di 1A Auto. Inoltre, se si è apprezzato il video, si può cliccare sul pulsante di iscrizione al canale.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video