Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare la valvola EGR nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 10 - Anni 1997-2004
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come smontare la valvola EGR nel pick-up Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la valvola EGR nel pick-up Ford F-150, operazione molto semplice, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di pulirla o di sostituirla direttamente. Prima di tutto attendiamo che il motore sia completamente freddo, dopodiché apriamo il cofano e rimuoviamo la cover di plastica centrale. Individuiamo successivamente la valvola in oggetto, svitiamo il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile e scolleghiamolo. Una volta fatto ciò, proseguiamo svitando i bulloni di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm, separiamola dal motore seguiamo la procedura inversa per montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come smontare la valvola EGR del pick-up Ford F-150"

Il tutorial mostra come smontare la valvola EGR del pick-up Ford F-150, un'operazione facile da eseguire per pulirla o sostituirla. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Dopo aver aperto il cofano, si rimuove la cover di plastica centrale per individuare la valvola. Si svita il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile e si scollega. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm e si separa dal motore. Infine, si segue la procedura inversa per montare l'eventuale ricambio.

2. "Sostituzione della valvola EGR del pick-up Ford F-150"

Il video mostra come sostituire la valvola EGR del pick-up Ford F-150. La valvola si trova dietro una copertura e per rimuoverla si deve svitare il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile. Si rimuovono anche le due viti di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm. Si scollegano le due tubature della valvola e si rimuove la vecchia valvola. Si può procedere al montaggio della nuova valvola seguendo la procedura inversa.

3. "Importanza di assicurarsi che il motore sia freddo prima di smontare la valvola EGR"

Per smontare la valvola EGR, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Dopo aver aperto il cofano, si rimuove la cover di plastica centrale per individuare la valvola. Si svita il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile e si scollega. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm e si separa dal motore. Infine, si segue la procedura inversa per montare l'eventuale ricambio.

4. "Rimozione e sostituzione della valvola EGR del pick-up Ford F-150"

Il tutorial mostra come rimuovere e sostituire la valvola EGR del pick-up Ford F-150. Si rimuove la copertura per individuare la valvola e si svita il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile. Si rimuovono anche le due viti di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm. Si scollegano le due tubature della valvola e si rimuove la vecchia valvola. Si può procedere al montaggio della nuova valvola seguendo la procedura inversa. È importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo prima di iniziare.

5. "Procedura per sostituire la valvola EGR del pick-up Ford F-150"

Per sostituire la valvola EGR del pick-up Ford F-150, si deve rimuovere la copertura per individuare la valvola. Si svita il dado del tubo inferiore con una chiave regolabile e si rimuovono le due viti di fissaggio della valvola con una chiave da 10mm. Si scollegano le due tubature della valvola e si rimuove la vecchia valvola. Si può procedere al montaggio della nuova valvola seguendo la procedura inversa. È importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo prima di iniziare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video