Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Posizione delle scatole dei fusibili e dei Relè su una Ford Focus Mk2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Operazione: Posizione delle scatole dei fusibili e dei Relè su una Ford Focus Mk2

Vediamo dove sono locati i fusibili ed i relè della Ford Focus MK2; il primo box si trova accanto alla batteria, nel cofano, ed è situato proprio sopra a questo apparecchio. Qui sono identificati il relè del motore, quello delle luci abbaglianti ed anabbaglianti, il relè della pompa della benzina, come le ventole di raffreddamento, per le quali ce ne sono che controllano l'alta velocità e la bassa velocità. Poi abbiamo il relè dell'aria condizionata. Gli altri sono dentro l'abitacolo; uno è posizionato nella portiera per aprire e chiudere i vetri. Un altro box è accanto al piantone dello sterzo, lato guidatore e controllano il tergicristallo anteriore, quello posteriore, il relè del portello del portabagagli, quello del clacson, quello del salvataggio batteria e dello sbrinatore posteriore.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trovano i relè e i fusibili della Ford Focus del 2004

In questo video, il presentatore utilizza una Ford Focus del 2004 per mostrare ai suoi spettatori dove si trovano i relè e i fusibili della macchina. Nel cofano, accanto alla batteria, si trova il primo box dove sono situati il relè del motore, quello delle luci abbaglianti e anabbaglianti, il relè della pompa della benzina e le ventole di raffreddamento. Inoltre, c'è il relè dell'aria condizionata. Gli altri relè sono all'interno dell'abitacolo, come quello per aprire e chiudere i vetri, accanto al piantone dello sterzo lato guidatore.

2. Come accedere ai relè dietro i supporti metallici

Il presentatore spiega che per accedere ai relè dietro i supporti metallici, è necessario rimuovere due bulloni e spingere la scatola dei fusibili. Il relè di accensione si trova nel cofano, mentre per il tergicristallo anteriore e posteriore ci sono due relè differenti. La macchina è dotata di quattro relè per le ventole di raffreddamento, due per l'alta velocità e due per la bassa velocità. Inoltre, c'è il relè del salvataggio batteria e dello sbrinatore posteriore.

3. Altri relè situati all'interno dell'abitacolo

Il relè per la porta è integrato nella stessa porta, ed è per il comando di alzare e abbassare il vetro. Il relè del portello del portabagagli è all'interno dell'abitacolo, così come il relè del clacson e quello del salvataggio batteria. Infine, c'è il relè dello sbrinatore posteriore. Il presentatore consiglia di guardare i suoi altri video per maggiori informazioni sui sistemi elettrici della Ford Focus.

4. Riassunto dei relè e dei fusibili della Ford Focus del 2004

In sintesi, il video mostra dove si trovano i relè e i fusibili della Ford Focus del 2004. Ci sono vari box, uno nel cofano accanto alla batteria e gli altri all'interno dell'abitacolo. Il presentatore spiega che ci sono relè per il motore, le luci, la pompa della benzina, le ventole di raffreddamento, l'aria condizionata, il tergicristallo, il portello del portabagagli, il clacson, il salvataggio batteria e lo sbrinatore posteriore. Per accedere ai relè dietro i supporti metallici, bisogna rimuovere due bulloni e spingere la scatola dei fusibili. Si consiglia di guardare i video del presentatore per maggiori informazioni sui sistemi elettrici della Ford Focus.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video