Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come cambiare la lampadine dei fari anabbaglianti di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadine dei fari anabbaglianti di una Ford C-Max

Vediamo come cambiare una lampadina del faro anteriore della Ford C-Max: per prima cosa dovremo aprire il cofano della nostra vettura; siccome dovremo togliere il faro, copriamolo con un asciugamano per evitare di graffiarlo con una cerniera dei vestiti che abbiamo addosso. Togliamo le due viti che tengono fermo il gruppo ottico; non è necessario toglierlo completamente, ci basta sollevarlo leggermente per aprire il tappo e far uscire la lampadina. Anche lo youtuber raccomanda di non toccare la lampadina a mani nude! Rimettiamo la lampadina nel suo connettore, la rimettiamo nella sua sede, poi rimettiamo al suo posto anche il coperchio e chiudiamo la clip. Adesso possiamo riavvitare il gruppo ottico. Il lavoro è terminato.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max

Il video tutorial mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max. Il primo passo è quello di aprire il cofano della macchina. Successivamente, si deve coprire il faro con un asciugamano per evitare di graffiarlo. Le due viti che tengono fermo il gruppo ottico devono essere rimosse, senza la necessità di toglierlo completamente. Una volta sollevato leggermente il faro, si può aprire il tappo e far uscire la lampadina.

2. Attenzione a non toccare la lampadina a mani nude

È importante non toccare la lampadina a mani nude. Una volta rimossa, si deve inserire la nuova lampadina nel suo connettore e rimetterla nella sua sede. Successivamente, si può rimettere il coperchio e chiudere la clip. Infine, si può riavvitare il gruppo ottico.

3. Raccomandazioni per evitare danni alla carrozzeria e alle viti

Il video raccomanda di utilizzare un panno o un asciugamano per evitare di graffiare la carrozzeria. Inoltre, si deve fare attenzione a non far cadere le viti quando si rimuovono. È importante anche verificare il funzionamento delle luci prima di rimontare tutto quanto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video