Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion

Oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare tutte le viti che troviamo sulla parte alta del paraurti, nonché quelle della paratia di plastica, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché rimuoviamo anche le varie clips di plastica, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le ulteriori clips da entrambi i lati dei passaruota anteriore, sganciando il paraurti lateralmente; non ci resta che rimuoverlo del tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Fusion del 2017 senza un ponte o un crick

In questo video, il presentatore mostra come smontare il paraurti anteriore della Ford Fusion del 2017. Non avendo un ponte o un crick, utilizza solo alcuni cacciaviti per rimuovere il paraurti. Inoltre, il presentatore fornisce alcuni consigli utili durante il processo.

2. Rimozione delle viti e delle clip di plastica per sganciare il paraurti

Per prima cosa, apre il cofano del motore e rimuove tutte le viti e le clip di plastica sulla parte superiore del paraurti. Quindi, rimuove le clip sui passaruota anteriori per sganciare il paraurti lateralmente. Infine, rimuove completamente il paraurti seguendo il video tutorial.

3. Risoluzione di un problema del sensore del cofano causato dal precedente intervento sul paraurti

Il presentatore mostra anche come risolvere un problema con un sensore del cofano che indica che il cofano è aperto anche se non lo è. Questo problema è stato causato dal precedente intervento sul paraurti. Il presentatore mostra come collegare correttamente il sensore.

4. Consigli utili durante il processo di smontaggio del paraurti anteriore

Il presentatore fornisce anche alcuni consigli utili, come utilizzare un set di chiavi per testare le dimensioni delle viti e utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere le clip di plastica. Inoltre, il presentatore mostra come accedere alle viti del paraurti attraverso i passaruota anteriori.

5. Riparazione del problema del cofano aperto e rimontaggio del paraurti anteriore

In generale, il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Ford Fusion del 2017 senza l'uso di un ponte o di un crick. Il presentatore fornisce consigli utili e mostra come risolvere un problema comune con il sensore del cofano.

6. Rimozione dei bulloni e del supporto del paraurti per risolvere il problema del cofano aperto

In questo video, il protagonista mostra come riparare il problema del cofano aperto della sua auto. In primo luogo, mostra come rimuovere la parte anteriore dell'auto, compresi i bulloni sulla parte inferiore, i bulloni sui parafanghi e il supporto del paraurti. Quest'ultimo è la parte più difficile, poiché richiede di rimuovere una clip e due viti all'interno del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, il protagonista risolve il problema del cofano aperto e poi rimette a posto il paraurti.

7. Consigli sulla rimozione e sul rimontaggio del paraurti anteriore

Il protagonista consiglia di fare attenzione quando si rimuove il paraurti, poiché ci sono molti bulloni e si rischia di far cadere il paraurti in faccia. Inoltre, mostra come rimettere il paraurti al suo posto, partendo dal basso e risalendo verso l'alto. Infine, consiglia di fare attenzione ai dettagli, come la posizione delle viti e delle clip, e di controllare che tutte le luci dell'auto funzionino correttamente.

8. Responsabilità e sicurezza durante la riparazione dell'auto

Il protagonista è molto disponibile nei confronti dei suoi spettatori e offre il suo aiuto per eventuali domande o problemi che potrebbero sorgere durante la riparazione. Inoltre, mostra un grande senso di responsabilità e sicurezza, consigliando di fare attenzione a non danneggiare l'auto o ferirsi durante la riparazione.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video