Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire la lampadina del terzo stop della Ford Escape - Kuga

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina del terzo stop della Ford Escape - Kuga

Vediamo di seguito i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del terzo stop della Ford Escape, ma anche della Kuga. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e apriamo il portellone del bagagliaio; dopodiché andiamo a rimuovere le due clips per poter sganciare l’intero fanalino del terzo stop, scollegando il connettore elettrico per estrarlo dalla parte esterna, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le eventuali lampadine guaste con quelle nuove, sostituendo se necessario l’intero fanale; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del terzo stop della Ford Escape e della Kuga

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop della Ford Escape e della Kuga. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le due clips per sganciare l'intero fanalino del terzo stop. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico per estrarlo dalla parte esterna. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può sostituirla con una nuova e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del pezzo che spruzza il liquido lavavetri

Il video mostra anche come rimuovere un pezzo che aiuta a spruzzare il liquido lavavetri sul retro della vettura. Per accedervi, bisogna rimuovere un pannello all'interno del bagagliaio. Una volta rimosso, si può vedere la connessione elettrica del terzo stop e quella del pezzo che spruzza il liquido lavavetri.

3. Rimozione del vecchio terzo stop

Per rimuovere il vecchio terzo stop, bisogna rimuovere le clips che lo tengono in posizione. Queste clips possono essere rimosse con un cacciavite o con delle pinze. Una volta rimosse, il terzo stop si può estrarre facilmente. Per rimuovere la connessione elettrica, si può usare un cacciavite per farla scorrere fuori dal suo alloggiamento.

4. Installazione del nuovo terzo stop

Per installare il nuovo terzo stop, bisogna semplicemente inserirlo nella sua posizione e far scattare le clips in posizione. Prima di rimontare tutto, è consigliabile testare il nuovo terzo stop per assicurarsi che funzioni correttamente. Una volta testato, si può rimontare il pannello e le clips e chiudere il portellone del bagagliaio.

    Domande frequenti

    • Escape 2001-2007 - Perché l'indicatore di direzione della Ford Escape non funziona più? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video