Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come rifare il pianale di un Ford Transit Furgone

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Operazione: Come rifare il pianale di un Ford Transit Furgone

Come rivestire nuovamente il pavimento del nostro Ford Transit: una soluzione semplice ed economica alla portata di tutti. Cominciano con il togliere il divisorio tra la cabina di guida e la parte destinata alle merci. Poi togliamo il pavimento. Il nostro Youtuber ci fa vedere come il pavimento sia isolato dalla parte metallica con deli isolanti, che sono ancora più di sostanza nel caso fosse stato un Transit destinato al trasporto passeggeri. Vediamo adesso il pavimento metallico del furgone: dobbiamo togliere tutte le clips che tenevano fissato il pavimento. Togliamo tutto quello che isolava il vecchio pavimento. Abbiamo bisogno che sia il più piatto possibile per utilizzarlo come modello del nuovo. Puliamo perfettamente il pavimento metallico del nostro furgone, e procuriamoci dei bulloni da 3/4" lunghi almeno 12 cm, li ungiamo con olio lubrificante. Avremo prima steso dell'isolante adesivo sul pavimento metallico e sui lati della cabina merci. Vediamo se ci sono dei punti di ruggine; li limiamo, li copriamo di antiruggine e li isoliamo con del silicone. Adesso posiamo lo strato che abbiamo ritagliato in plastica dura e poi quello in gomma, identici a quello rovinato. Usate una colla tenace, magari una bicomponente o una colla al silicone. Ricordate di rimettere al suo posto il divisorio tra la cabina di guida e il pianale destinato al trasporto merci, che da noi in Italia è obbligatorio.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rivestimento del pavimento del Ford Transit: la rimozione del vecchio pavimento e l'isolamento del metallo.

Alex, un appassionato di veicoli, ci mostra come rivestire nuovamente il pavimento del suo Ford Transit in modo semplice ed economico. Per prima cosa, ha rimosso il divisorio tra la cabina di guida e la parte destinata alle merci e poi il vecchio pavimento. Alex ci mostra come il pavimento sia isolato dalla parte metallica con deli isolanti, che sono ancora più di sostanza nel caso fosse stato un Transit destinato al trasporto passeggeri.

2. Applicazione dell'isolante adesivo e posa del nuovo pavimento.

Successivamente, Alex ha dovuto togliere tutte le clips che tenevano fissato il pavimento e pulire perfettamente il pavimento metallico del furgone. Ha poi applicato dell'isolante adesivo sul pavimento metallico e sui lati della cabina merci e ha coperto i punti di ruggine con del silicone. Alex ha poi posato uno strato di plastica dura e uno di gomma, identici a quello rovinato, utilizzando una colla tenace, magari una bicomponente o una colla al silicone.

3. La difficoltà di ristrutturare il pavimento di un furgone e la soluzione fai-da-te di Alex.

Alex ci mostra che il pavimento è stato il luogo più difficile e complicato da gestire durante la ristrutturazione del suo Ford Transit. Tuttavia, ha scoperto che molte soluzioni di costruzione per abitazioni non si adattano bene ai furgoni, quindi ha deciso di trovare una soluzione fai-da-te che fosse economica e duratura. Alex ci mostra come ha fatto per rimuovere il pavimento vecchio e isolare il pavimento metallico del furgone con dell'isolante adesivo.

4. Affrontare i problemi delle clip dei sedili e dei punti di ruggine durante la ristrutturazione del pavimento.

Alex ci mostra anche come ha affrontato i problemi delle clip dei sedili e dei punti di ruggine, utilizzando olio lubrificante e silicone per sigillare le parti danneggiate. Infine, Alex ci dimostra come ha posato il nuovo pavimento in plastica e gomma, utilizzando una colla tenace. Alex ci racconta che, anche se ha dovuto spendere un po' di più per la sua soluzione finale, è molto soddisfatto del risultato ottenuto e ci consiglia di utilizzare il suo metodo per ottenere un pavimento nuovo e resistente per il nostro furgone.

5. Il protagonista cerca il modo migliore per fissare i mobili al pavimento del suo furgone camperizzato.

In questo video, il protagonista sta lavorando sul pavimento del suo furgone camperizzato. Sta cercando di trovare il modo migliore per fissare i mobili al pavimento, e ha trovato un punto di ancoraggio solido. Sta considerando di svitare il bullone dal basso per evitare di dover smontare tutto il pavimento in seguito. Ha anche trovato dei pezzi di carta da imballo che userà per riempire i buchi nel pavimento originale.

6. Il protagonista modifica il suo piano originale per il pavimento e trova dei punti di ancoraggio migliori.

Il protagonista ha deciso di cambiare il suo piano originale per il pavimento. Ha trovato dei punti di ancoraggio migliori e ha deciso di usare delle estensioni per raggiungerli. Inoltre, ha trovato dei pezzi di carta da imballo che userà per riempire i buchi nel pavimento originale. La sua compagna sta lavorando sul disegno del pavimento e stanno facendo progressi nella ristrutturazione.

7. Il protagonista completa il pavimento e poi lo cambia nuovamente con un pavimento insonorizzante e isolante termico.

Il protagonista ha completato il pavimento e lo ha coperto con un tappeto. In seguito, ha deciso di cambiare il pavimento nuovamente e ha trovato una soluzione migliore in un'azienda che produce pavimenti per camion. Ha acquistato un pavimento completo che ha una finitura simile a quella dei camion Chevrolet e GMC. Questo pavimento è costituito da un materiale insonorizzante e isolante termico che ha migliorato notevolmente l'acustica del furgone.

8. Il protagonista è soddisfatto del nuovo pavimento e condivide la sua esperienza con chi sta ristrutturando un furgone camperizzato.

Il protagonista è molto soddisfatto del nuovo pavimento e lo consiglia. Ha anche avuto qualche difficoltà a trovare i pezzi di finitura giusti per il pavimento, ma spera che gli utenti che guardano il video possano aiutarlo a trovare i pezzi giusti. In generale, il video è utile per chiunque stia cercando di ristrutturare un furgone camperizzato e stia cercando soluzioni per il pavimento.

Come accendere l'aria condizionata della Fiat Panda

Accendere l'aria condizionata della Fiat Panda con climatizzatore manuale è molto semplice, infatti nei modelli più vecchi non è sempre digitale e totalmente elettronico il sistema come nel caso di questa Panda del 2006 mostrata in video. Per accendere l'aria condizionata dobbiamo semplicemente accendere l'auto e ruotare la rotellina posta sul cruscotto centrale sotto la radio verso destra passando da 0 a 2 o a 4, scegliete voi la temperatura. E infine premere la stanghetta che si illuminerà azionando così l'aria consizionata. Se vogliamo spegnerla dobbiamo eseguire la stessa operazione ma al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video