Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Edge
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante della Ford Edge?

Ford Edge - Video Tutorial

Modello: Ford Edge MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante della Ford Edge?

Per poter sostituire il braccio oscillante della Ford Edge bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che questa non sia a contatto con il pavimento. A questo punto sarà possibile allentare le viti che fissano la ruota corrispondente al proprio alloggiamento, rimuovendola completamente. Dopo che la ruota sarà stata rimossa, si potrà avere accesso alle componenti nella sua parte interna, andando ad allentare le viti che fissano il braccetto al mozzo e al semiasse. Una volta che tutte le viti di fissaggio saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il braccetto, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del braccio oscillante della Ford Edge

Per sostituire il braccio oscillante della Ford Edge, è necessario sollevare la macchina. Una volta sollevata, è possibile rimuovere la ruota corrispondente all'alloggiamento del braccio oscillante, allentando le viti che la fissano. Dopo aver rimosso la ruota, è possibile accedere alle componenti interne e allentare le viti che fissano il braccetto al mozzo e al semiasse. Una volta che tutte le viti di fissaggio sono state allentate, il braccetto può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Rimozione del perno dello stabilizzatore inferiore

Per rimuovere il perno dello stabilizzatore inferiore, è necessario utilizzare una chiave da 18 millimetri o delle pinze bloccanti. Dopo aver allentato il perno, è possibile rimuovere lo stabilizzatore inferiore.

3. Separazione della giuntura sferica dal mozzo

Per separare la giuntura sferica dal mozzo, è necessario utilizzare un martello o un trapano ad aria compressa. Una volta separato, è possibile rimuovere i due bulloni che tengono il braccio oscillante posteriore in posizione.

4. Installazione del nuovo braccio oscillante

Per installare il nuovo braccio oscillante, è necessario rimuovere il perno della giuntura sferica e posizionare il nuovo braccio oscillante. Quindi, è possibile riavvitare il perno della giuntura sferica e serrare le viti di fissaggio del braccetto al mozzo e al semiasse. Infine, è possibile rimontare la ruota e serrare le viti di fissaggio.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video