Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Guida allo smontaggio dello specchietto retrovisore

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Guida allo smontaggio dello specchietto retrovisore

Specchietto rotto? Il motorino non funziona più? Ecco poche e semplici operazioni per sostituirlo!
Lo smontaggio si avvia dalla parte interna dello sportello. Rimuoviamo la plastica ad incastro dove è collocata la manopola per la regolazione dello specchio, stacchiamo il connettore, e svitiamo il bullone con una chiave. A questo punto estraiamo con attenzione l'intero specchietto facendo attenzione a far passare dentro la fessura il connettore, per installare il nuovo specchio, è sufficiente inserirlo nel suo alloggio, riavvitare il bullone, e incastrare di nuovo la plastica dove è alloggiato il regolatore di posizione dello specchio.

Inserito il 10 Agosto 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto laterale di una Ford Focus del 2002

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di una Ford Focus del 2002, operazione che può essere effettuata con pochi strumenti. Per rimuovere lo specchietto, bisogna prima togliere la plastica ad incastro dove è collocata la manopola per la regolazione dello specchio, staccare il connettore e svitare il bullone con una chiave. Poi, bisogna estrarre con attenzione l'intero specchietto facendo passare il connettore nella fessura.

2. Sostituzione semplice anche per auto con specchietti elettrici

La sostituzione dello specchietto è semplice: basta inserirlo nel suo alloggio, riavvitare il bullone e incastrare di nuovo la plastica dove è alloggiato il regolatore di posizione dello specchio. Nel video viene mostrato come fare per le auto con specchietti elettrici, dove bisogna anche scollegare il connettore dell'alimentazione.

3. Operazione facile anche per chi non è un esperto meccanico

La sostituzione degli specchietti laterali è un'operazione facile che può essere fatta anche da chi non è un esperto meccanico. Basta avere a disposizione una chiave e un po' di attenzione per non danneggiare la carrozzeria dell'auto.

4. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, sito specializzato in pezzi di ricambio di alta qualità e assistenza ai clienti

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e nel fornire assistenza ai clienti. Il sito offre anche video tutorial per aiutare i propri clienti a fare le riparazioni da soli, risparmiando tempo e denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video