Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ranger
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ford Ranger

Ford Ranger - Video Tutorial

Modello: Ford Ranger T6 - Anni 2011-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ford Ranger

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo modello di autovettura possiamo dare un'occhiata al video tutorial e alle istruzioni qui di seguito riportate. Una volta sollevato il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro dietro al faro. Con una chiave a tubo procedere a svitare il dado di fissaggio della fascia di supporto nella batteria, per poi procedere a scollegare prima il polo negativo e poi il polo positivo sopra il quale è presente la scatola dei pre fusibili. Procedere quindi a sollevare la batteria ed estrarla dal vano e andare a posizionare la nuova. Procedere poi a ricollegare la fascia di fissaggio per poi ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un Ford Ranger, Ford Everest o Mazda bt-50: cosa fare

Se si deve sostituire la batteria su un Ford Ranger del 2016, o su un Ford Everest o una Mazda bt-50, ci sono alcune cose da tenere a mente. In primo luogo, è necessario sollevare il cofano motore e individuare la batteria, che si trova sul lato sinistro dietro al faro. Con una chiave a tubo si deve svitare il dado di fissaggio della fascia di supporto nella batteria, per poi procedere a scollegare prima il polo negativo e poi il polo positivo sopra il quale è presente la scatola dei pre fusibili.

2. Come sostituire la batteria su un Ford Ranger, Ford Everest o Mazda bt-50: passo dopo passo

Una volta che la batteria è stata scollegata, si può procedere a sollevarla ed estrarla dal vano e andare a posizionare la nuova. Prima di inserire la nuova batteria, è importante pulire il vano e assicurarsi che non ci siano detriti o sabbia. Inoltre, la batteria originale ha un'isolante che va riutilizzato sulla nuova batteria. Una volta che la nuova batteria è stata inserita, è necessario ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo, assicurandosi di non perdere alcun filo.

3. Come assicurare la nuova batteria nel vano su un Ford Ranger, Ford Everest o Mazda bt-50

Infine, per assicurare la nuova batteria nel vano, si deve utilizzare una fascia di supporto che si fissa con un dado. È importante non stringere troppo il dado, ma assicurarsi che la batteria sia ben salda e non si muova. Quando si avvia l'auto dopo aver sostituito la batteria, è importante controllare che tutto funzioni correttamente. Se ci sono problemi, è possibile fare domande nei commenti del video tutorial.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video