Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford Fusion?

Ford Fusion - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Ford Fusion?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Fusion, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto posizioniamoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il vano portaoggetti e, premendo entrambe le pareti verso l'interno, disincastriamo il cassetto dal cruscotto. Successivamente, con un giravite dalla punta piatta, sblocchiamo le clip laterali del lungo sportello rettangolare ed apriamolo. A questo punto possiamo estrarre il vecchio filtro ed inserire quello di ricambio, avendo cura di posizionarlo nel verso giusto, segnalato lungo il bordo dello stesso.

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Fusion

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Fusion in modo facile e veloce. Per iniziare, bisogna aprire il vano portaoggetti del passeggero e rimuovere il cassetto dal cruscotto. Successivamente, con un giravite dalla punta piatta, si sbloccano le clip laterali del lungo sportello rettangolare ed apriamolo.

2. Rimozione del vecchio filtro e inserimento di quello nuovo

Una volta aperto lo sportello, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo e inserire quello di ricambio. È importante posizionarlo nel verso giusto, segnalato lungo il bordo dello stesso.

3. Rimozione della copertura protettiva del filtro e sostituzione del vecchio filtro

Per rimuovere la copertura del filtro dell'aria dell'abitacolo, si utilizza un cacciavite piatto e si inserisce nello spazio vicino alla copertura. Dopo aver sbloccato la copertura, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo, avendo cura di posizionarlo nella giusta direzione.

4. Chiusura del vano portaoggetti e controllo della corretta installazione del nuovo filtro

Infine, si rimette la copertura protettiva del filtro dell'aria dell'abitacolo e si richiude il vano portaoggetti. È importante controllare che la copertura sia ben fissata e che il nuovo filtro sia posizionato correttamente. Con questi semplici passaggi, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Fusion è completata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video