Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Sostituzione della batteria del telecomando della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituzione della batteria del telecomando della Ford Ecosport

Il telecomando della Ford Ecosport è alimentato da una batteria che, con il tempo e con l'uso si esaurisce. Quando questo avviene occorre sostituirla al più presto; togliamo dal telecomando la chiave di emergenza, premendo sul tasto alla base, giriamo il telecomando con il logo verso l'alto e con un leva in plastica alziamo il coperchio e, sempre con leva, agiamo sui lati per sganciarlo. Adesso abbiamo accesso al vano della batteria, che toglieremo con l'ausilio di un utensile sottile e sostituendola con una nuova CR2450 nel più breve tempo possibile per non rischiare di perdere la programmazione del telecomando. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Ecosport

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Ford Ecosport. La batteria si esaurisce dopo 2-3 anni di utilizzo e deve essere sostituita al più presto per evitare di perdere la programmazione del telecomando. È importante prestare attenzione al tipo di batteria richiesta, che è leggermente più grande delle solite.

2. Come aprire il telecomando della Ford Ecosport

Il telecomando della Ford Ecosport si apre in modo diverso da molti altri, quindi è importante seguire le istruzioni specifiche. Prima di tutto, bisogna premere un tasto alla base per estrarre la parte della chiave. Poi, si gira il telecomando con il logo verso l'alto e si utilizza un plettro o un altro oggetto sottile per staccare il coperchio.

3. Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Ecosport

Una volta aperto il telecomando, si ha accesso al vano della batteria. È importante avere già pronta la nuova batteria, perché il tempo tra la rimozione della vecchia e l'inserimento della nuova deve essere breve per evitare di sprogrammare il telecomando. Per sostituire la batteria, si utilizza un attrezzino sottile per estrarla e inserire la nuova.

4. Come ricomporre il telecomando della Ford Ecosport dopo aver sostituito la batteria

Infine, si ricompongono le parti del telecomando seguendo le istruzioni in ordine inverso. È importante prestare attenzione alla corretta posizione delle parti e alla loro pressione per evitare di danneggiare il telecomando. Il video fornisce anche informazioni utili sul tipo di batteria da utilizzare, che è una CR2450 della Panasonic.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video