Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il sensore della temperatura della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come sostituire il sensore della temperatura della Ford Focus

Per sostituire il sensore della temperatura della Ford Focus, iniziamo con il rimuovere le 3 candele, con un cacciavite togliamo il cappuccetto superiore al sensore, scolleghiamo il connettore e con una chiave a bussola ed una prolunga svitiamo il sensore della temperatura. Svitato il vecchio sensore della temperatura, prendiamo il nuovo sensore della temperatura, lo avvitiamo nella sua sede con una chiave a bussola ed una prolunga, colleghiamo il connettore e rimettiamo il cappuccetto del sensore. Rimesso il cappuccetto passiamo a rimontare le 3 candele ed infine possiamo controllare il corretto funzionamento del sensore della temperatura.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore della temperatura della Ford Focus

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il sensore della temperatura del refrigerante della sua Ford Focus. Inizia rimuovendo le 3 candele per poter accedere al sensore, poi scollega il connettore e svita il vecchio sensore con una chiave a bussola. Dopo averlo sostituito con il nuovo sensore, collega il connettore e rimette il cappuccetto del sensore. Infine, rimonta le 3 candele e controlla il corretto funzionamento del sensore della temperatura.

2. Il motivo della sostituzione del sensore della temperatura

Il protagonista spiega che ha dovuto sostituire il sensore della temperatura perché durante un viaggio ha notato che la temperatura del motore si alzava troppo rapidamente e raggiungeva livelli pericolosi. Dopo aver controllato il livello dell'olio e l'acqua, ha deciso di sostituire il sensore della temperatura per risolvere il problema.

3. La procedura dettagliata per sostituire il sensore della temperatura

Durante il video, il protagonista mostra in dettaglio come sostituire il sensore della temperatura, utilizzando strumenti semplici come una chiave a bussola. Inoltre, ci tiene a sottolineare l'importanza di sostituire il vecchio sensore con uno nuovo, in quanto il sensore deve adattarsi alla forma del suo alloggiamento nella culatta del motore.

4. Il risultato del lavoro: il sensore della temperatura funziona correttamente

Infine, il protagonista ci mostra il risultato del suo lavoro, dimostrando che il sensore della temperatura funziona correttamente e che la temperatura del motore si mantiene stabile. Concludendo, il video è una guida utile e semplice per chiunque voglia sostituire il sensore della temperatura della propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video