Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Ford Bronco?

Ford Bronco - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco MK 5 - Anni 1992-1996
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Ford Bronco?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Ford Bronco bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del lato sinistro del vano motore. Qui sarà possibile individuare il filtro del carburante, che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento andando a scollegarne i connettori e i tubi ad esso collegati. Una volta che il pezzo sarà stato liberato dal proprio alloggiamento, sarà possibile rimuoverlo completamente e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere bloccato tramite i propri supporti e collegato opportunamente a tubi e connettori.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del filtro del carburante della Ford Bronco

La sostituzione del filtro del carburante della Ford Bronco richiede l'accesso alla parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del lato sinistro del vano motore. Una volta individuato il filtro, bisogna rimuoverlo dal proprio alloggiamento scollegando i connettori e i tubi ad esso collegati. Successivamente, il vecchio filtro deve essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, bloccato tramite i propri supporti e collegato opportunamente a tubi e connettori.

2. Attrezzature necessarie per la sostituzione del filtro del carburante

La sostituzione del filtro del carburante richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche, come una chiave a tubo e un prodotto per la pulizia. Inoltre, è importante avere a disposizione un contenitore per raccogliere l'eventuale gas che cade a terra durante la sostituzione. Se si ha difficoltà a rimuovere il vecchio filtro, è sconsigliato forzare la procedura, ma è meglio lavorare il pezzo fino a farlo scivolare via senza danneggiare altre parti dell'auto.

3. Installazione del nuovo filtro del carburante e verifica del funzionamento dell'auto

Una volta rimosso il vecchio filtro, bisogna installare il nuovo pezzo di ricambio, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e a collegarlo ai tubi e ai connettori. Il nuovo filtro deve essere bloccato tramite i propri supporti, in modo da garantire la massima stabilità durante il funzionamento dell'auto. Una volta completata la sostituzione, è possibile verificare il corretto funzionamento dell'auto accendendola e ascoltando il suono del motore.

4. Possibilità di rivolgersi a un meccanico specializzato per la sostituzione del filtro del carburante

Se non si ha familiarità con la sostituzione del filtro del carburante, è possibile rivolgersi a un meccanico specializzato per effettuare la procedura. In questo caso, il costo della sostituzione potrebbe variare a seconda del meccanico scelto e del modello di auto in questione. Tuttavia, se si ha un po' di esperienza e le attrezzature necessarie, la sostituzione del filtro del carburante può essere effettuata a casa con un costo molto contenuto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video