Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion bisogna andare a sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, in modo che si abbia accesso alle componenti nella sua parte posteriore. A questo punto sarà possibile svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia nella parte superiore, rimuovendolo completamente. Dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo e installando anche la ruota corrispondente.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion

In questo video tutorial, l'esperto ci mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi il pavimento. Poi, si devono allentare i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento per avere accesso alle componenti nella parte posteriore. A questo punto, si può svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia nella parte superiore, rimuovendolo completamente. Dopo la rimozione, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo e installando la ruota corrispondente.

2. Rimozione del vecchio ammortizzatore

Una volta che la ruota è stata rimossa, si può procedere alla rimozione del bullone che tiene insieme il knuckle e lo shock. Dopo averlo rimosso, si può separare lo shock dal knuckle e prestare attenzione all'altezza del control arm. Quando si installa il nuovo ammortizzatore, bisogna fare in modo che il control arm sia alla stessa altezza di quello vecchio. Si deve poi rimuovere il bullone interno per poter rimuovere completamente lo shock dalla macchina.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore

Dopo aver estratto lo shock, si può rimuovere il mount e assicurarsi di segnare l'angolo in cui si trovava il vecchio mount. Si può poi installare il nuovo ammortizzatore e assicurarsi che sia allineato con l'angolo originale. Una volta che si è montato il nuovo ammortizzatore, si può rimontare il knuckle e l'upper control arm. Infine, si può rimontare la ruota e portare la macchina in un'officina per un allineamento.

4. Importanti considerazioni da tenere a mente

Ricorda che il lavoro deve essere fatto su entrambi i lati della macchina e che è importante controllare tutto attentamente prima di portare la macchina in strada. Con un po' di attenzione e pazienza, sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion non dovrebbe essere un problema.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video