Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford F 350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford F 350

Se abbiamo la necessità di smontare e sostituire il faro anteriore su questo modello di autovettura, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le informazioni ed i passaggi necessari per effettuare il lavoro. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario rimuovere la clips posta sopra il gruppo ottico e svitare la vite posta sempre superiormente. Dietro al faro è presente inoltre un dado a farfalla che è necessario rimuovere. Dopodiché procedere a rimuovere il faro tirandolo verso di se, scollegando i connettori posti dietro. Prelevare quindi il nuovo gruppo ottico e andare a posizionarlo per poi procedere a rimontare tutti i componenti a ritroso.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori su una vecchia Ford F250 del 1999

In questo video di Jason con il canale Primal Outdoors, egli mostra come sostituire i fari anteriori su una vecchia Ford F250 del 1999. Questo è un upgrade economico e semplice da fare, che migliorerà notevolmente la visibilità notturna. Jason ha acquistato i nuovi fari da Headlight Depot e ha già sostituito uno dei due fari. In questo video, mostra come sostituire il secondo faro e i fari anteriori.

2. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la clip e la vite posti sopra il gruppo ottico. Dietro al faro c'è un dado a farfalla che deve essere rimosso. Quindi, è possibile rimuovere il faro tirandolo verso di sé e scollegando i connettori posti dietro. Il nuovo faro può essere posizionato e tutti i componenti possono essere rimontati.

3. Trucco per semplificare la rimozione del connettore inferiore del faro anteriore

Jason ha scoperto un trucco per semplificare la rimozione del connettore inferiore del faro anteriore. Ha rimosso completamente il connettore dal vecchio faro e lo ha riutilizzato con il nuovo faro. In questo modo, è stato possibile raggiungere la vite lunga che deve essere svitata per rimuovere il faro. La rimozione dei fari anteriori è stata molto più semplice grazie a questo trucco.

4. Sostituzione dei fari anteriori

Anche i fari anteriori possono essere sostituiti con facilità. Per rimuovere i vecchi fari, è necessario rimuovere le viti posti alla base dei fari. Quindi, i vecchi fari possono essere rimossi facilmente. I nuovi fari possono essere posizionati e fissati con le viti.

5. Vantaggi e convenienza della sostituzione dei fari anteriori

In generale, sostituire i fari anteriori su una vecchia Ford F250 del 1999 è un'operazione semplice e conveniente. Con un po' di pazienza e di attenzione, è possibile migliorare notevolmente la visibilità notturna. Jason ha condiviso alcuni trucchi per semplificare il processo di rimozione dei fari anteriori e ha mostrato come sostituire i fari anteriori e i fari nebbia.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video