Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come cambiare la batteria sulla Ford F 350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Ford F 350

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura in modalità fai da te, nella descrizione qui di seguito riportata troveremo le modalità da seguire per procedere in sicurezza alla sostituzione. Prima di tutto procediamo ad aprire il cofano motore ed individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Procedere quindi a rimuovere il coperchio superiore in plastica per poi scollegare prima il morsetto negativo e poi scollegare quello positivo. A questo punto è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con la nuova. Dopodiché ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto in modo fai-da-te

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto in modo fai-da-te. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e individuare la batteria sul lato sinistro del vano. Successivamente, si rimuove il coperchio superiore in plastica e si scollega prima il morsetto negativo e poi quello positivo. A questo punto, si può rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova, ricollegando prima il polo positivo e poi quello negativo.

2. Come individuare quale batteria è difettosa

Il video mostra anche come individuare quale delle due batterie è difettosa, nel caso in cui ce ne siano due. Si può testare la batteria scaricandola e lasciandola riposare per una notte, oppure utilizzare un tester per la carica dell'acido. Nel caso in cui si abbia difficoltà a individuare quale batteria sia difettosa, è possibile portarle entrambe da un professionista per farle testare.

3. Gli strumenti necessari per effettuare la sostituzione della batteria

Il video mostra inoltre gli strumenti necessari per effettuare la sostituzione della batteria, tra cui una chiave a tubo, una prolunga, una chiave fissa, un cacciavite, del detergente per batterie, un metro e un pennello per la pulizia. Si consiglia inoltre di utilizzare un lubrificante per evitare la corrosione dei bulloni.

4. Consigli utili per la pulizia delle batterie

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la pulizia delle batterie, come l'utilizzo di soda per rimuovere la corrosione e la protezione dei vestiti per evitare il contatto con l'acido. Si raccomanda inoltre di proteggere le batterie con un prodotto specifico per prevenire la corrosione futura.

5. I passaggi per cambiare la batteria dell'auto

In questo video, un uomo spiega come cambiare una batteria dell'auto. Prima di tutto, bisogna rimuovere la vecchia batteria, facendo attenzione a non far toccare i cavi positivo e negativo. Poi si può inserire la nuova batteria, facendo attenzione a posizionare il cavo positivo verso il motore. Si consiglia di utilizzare un prodotto anti-corrosione per evitare problemi futuri. Una volta installata la nuova batteria, bisogna verificare che sia stabile e che i cavi siano saldamente collegati.

6. Come utilizzare un multimetro per verificare la carica della batteria

Il video mostra anche come utilizzare un multimetro per verificare la carica della batteria. Se la lettura è superiore a 12,5 volt, significa che la batteria sta caricando. Inoltre, l'uomo consiglia di utilizzare un prodotto anti-corrosione per evitare la formazione di ruggine sui terminali della batteria. Infine, l'uomo suggerisce di visitare il canale YouTube di un altro utente chiamato "Dirty Diesel", che ha un canale interessante e che ha inviato un cappello come ringraziamento per i commenti e le idee suggerite.

7. Conferma che il problema era la vecchia batteria e consigli per i principianti

Dopo una settimana dall'installazione della nuova batteria, l'uomo conferma che il problema era la vecchia batteria, che aveva ormai cinque anni. Il video è stato realizzato per aiutare i principianti a cambiare la batteria dell'auto, spiegando passo dopo passo come farlo. L'uomo consiglia di fare attenzione a non danneggiare i cavi e di utilizzare prodotti anti-corrosione per evitare problemi futuri.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video