Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Flex
  6. : Come pulire gli scarichi della calandra di un Ford Flex

Ford Flex - Video Tutorial

Modello: Ford Flex MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come pulire gli scarichi della calandra di un Ford Flex

Facciamo un lavoro a prima vista semplice, ma che non fa mai nessuno: pulire gli scarichi della calandra del Ford Flex: per prima cosa togliamo le coperture in plastica del tergicristalli, in modo che possiamo togliere la vite che lo tiene unito alla calandra. Sollevate il cofano. La grata è attaccata alla carrozzeria tramite 6 viti in plastica. Dopo che le avrete tolte, togliete la grata, sollevando la copertura in gomma ai lati. Fate attenzione al tubicino dello spruzzatore dei vetri ed alla clip in metallo al centro. Sfilatela con delicatezza. Togliete la vasca di raccolta dell'acqua, dove sotto ci sono due clips in gomma e la parte inferiore della grata a protezione del motore. Vedrete che sotto la vasca c'è dello sporco. Raccoglietelo e ripulite le parti. Nel caso specifico questo sporco era responsabile del fatto che all'interno si formasse umidità. Altro sporco si è depositato anche dal lato del guidatore. Dopo che avrete ripulito tutti i detriti, possiamo passare al rimontaggio delle parti pulite. Rimontiamo la parte inferiore della grata dal lato del guidatore, con la sua clip metallica, poi la vasca facendo attenzione che le clips in gomma tronino al loro posto. Rimontiamo la grata con le sue 6 clips in plastica, ricordando che va incastrata sotto le protezioni laterali in gomma. Riattacchiamo il tubicino del lavavetri e poi rimettiamo a posto i tergicristalli. Coprendo con la protezione in plastica, la vite di fissaggio. Il lavoro è terminato.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire gli scarichi della calandra di una Ford Flex del 2012

Il video mostra come pulire gli scarichi della calandra di una Ford Flex del 2012 per evitare che l'acqua entri nell'abitacolo. Prima di tutto, è necessario rimuovere le coperture in plastica dei tergicristalli e le viti che li tengono uniti alla calandra. Poi, sollevare il cofano e rimuovere la grata attaccata alla carrozzeria tramite 6 viti in plastica. Fare attenzione al tubicino dello spruzzatore dei vetri ed alla clip in metallo al centro. Togliere la vasca di raccolta dell'acqua e pulire gli scarichi.

2. Rimontaggio delle parti dopo la pulizia degli scarichi

Sotto la vasca si trova dello sporco che può causare umidità all'interno dell'auto. Dopo aver pulito tutti i detriti, si può procedere al rimontaggio delle parti pulite. Rimontare la parte inferiore della grata dal lato del guidatore, poi la vasca facendo attenzione che le clips in gomma tronino al loro posto. Rimontare la grata con le sue 6 clips in plastica, ricordando che va incastrata sotto le protezioni laterali in gomma. Riattaccare il tubicino del lavavetri e poi rimettere a posto i tergicristalli. Coprendo con la protezione in plastica, la vite di fissaggio.

3. Accesso agli scarichi della calandra della Ford Flex

Per accedere agli scarichi, è necessario rimuovere le coperture in plastica dei tergicristalli e le viti che li tengono uniti alla calandra. Poi, sollevare il cofano e rimuovere la grata attaccata alla carrozzeria tramite 6 viti in plastica. Fare attenzione al tubicino dello spruzzatore dei vetri ed alla clip in metallo al centro. Togliere la vasca di raccolta dell'acqua e pulire gli scarichi.

4. Rimontaggio delle parti pulite dopo la pulizia degli scarichi

Dopo aver pulito gli scarichi, è necessario rimontare le parti pulite. Rimontare la parte inferiore della grata dal lato del guidatore, poi la vasca facendo attenzione che le clips in gomma tronino al loro posto. Rimontare la grata con le sue 6 clips in plastica, ricordando che va incastrata sotto le protezioni laterali in gomma. Riattaccare il tubicino del lavavetri e poi rimettere a posto i tergicristalli. Coprendo con la protezione in plastica, la vite di fissaggio.

5. L'importanza della pulizia degli scarichi della calandra della Ford Flex

La pulizia degli scarichi della calandra della Ford Flex è un lavoro semplice ma che viene spesso trascurato. Per effettuare la pulizia, è necessario rimuovere le coperture in plastica dei tergicristalli e le viti che li tengono uniti alla calandra. Poi, sollevare il cofano e rimuovere la grata attaccata alla carrozzeria tramite 6 viti in plastica. Fare attenzione al tubicino dello spruzzatore dei vetri ed alla clip in metallo al centro. Togliere la vasca di raccolta dell'acqua e pulire gli scarichi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video