Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Ford F 250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Ford F 250

La sostituzione della batteria della chiave della vostra nuova Ford F 250 è una delle operazioni di manutenzione più semplici tra quelle che potete effettuare in totale autonomia. Di seguito troverete descritti tutti i vari passaggi necessari. Per prima cosa dovete sfilare completamente la chiave fisica di emergenza tenendo premuta la parte superiore della cover. Subito dopo utilizzate la stessa chiave o un cacciavite piatto (o oggetto simile) per aprire completamente la cover e avere così accesso alla batteria a bottone esausta. Infine, non resta che rimuovere la batteria esausta e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Ford F 250

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Ford F 250. La procedura è semplice e può essere eseguita autonomamente. In primo luogo, è necessario rimuovere la chiave fisica di emergenza tenendo premuta la parte superiore della cover. Successivamente, utilizzando la stessa chiave o un cacciavite piatto, si deve aprire completamente la cover per accedere alla batteria esausta. Infine, si rimuove la batteria esausta e si sostituisce con quella nuova.

2. Identità del telecomando della chiave della Ford F 250 e di altri modelli Ford

Il telecomando della chiave della Ford F 250 è identico a quello di altri modelli Ford come la Mustang, l'Explorer, l'Expedition, la F150 e la Fusion. La differenza risiede solo nell'immagine del pulsante, che può riportare il logo del modello specifico. Per rimuovere la batteria del telecomando, è necessario premere il pulsante per estrarre la chiave fisica di emergenza, aprire la cover sul retro del telecomando e utilizzare un piccolo cacciavite per far uscire la batteria attraverso un foro presente sulla scheda elettronica.

3. Importanza della pulizia e della delicatezza durante la sostituzione della batteria

È importante pulire accuratamente il telecomando e rimuovere ogni traccia di polvere e contaminazione prima di sostituire la batteria. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare la scheda elettronica durante la sostituzione. Una volta inserita la nuova batteria, si chiude la cover e si reinstalla la chiave fisica di emergenza. Infine, si verifica il corretto funzionamento del telecomando.

4. Il canale YouTube World Mechanics e il suo obiettivo di aiutare gli automobilisti

Il video è stato realizzato da World Mechanics, un canale YouTube che produce video di riparazione gratuiti per aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro. Il canale consiglia di iscriversi, mettere mi piace ai video e utilizzare i link in descrizione per acquistare batterie, strumenti e pezzi di ricambio a prezzi convenienti. In questo modo, il canale può continuare a produrre video utili e gratuiti per la comunità degli automobilisti.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video