Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire l'antenna nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna nella Ford Focus?

La sostituzione della sola antenna è di per sé molto semplice in quanto richiede solo di svitare la vecchia antenna dalla sua base e di avvitare quella nuova. Più complicata è invece la sostituzione della base dell'antenna ma grazie a questo video possiamo imparare come fare. Con un cacciavite piatto o altro oggetto simile (farlo con le sole dita è davvero difficile) andiamo a sganciare la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Dietro al portalampada possiamo vedere la vite che tiene ferma la base dell'antenna: inseriamo un cacciavite adatto e iniziamo a svitare. Usciamo dall'abitacolo e allontaniamo la base, ormai libera, facciamo aderire quella nuova e poi torniamo dentro l'auto per riavvitare la vite e chiudere la plafoniera.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna e la base dell'antenna su una Ford Focus 1

Il video mostra come sostituire l'antenna e la base dell'antenna su una Ford Focus 1. La sostituzione dell'antenna è un'operazione semplice che richiede solo di svitare la vecchia antenna e avvitare quella nuova. La sostituzione della base dell'antenna è più complicata, ma il video fornisce istruzioni dettagliate su come farlo.

2. Come sostituire la base dell'antenna

Per sostituire la base dell'antenna, è necessario rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Dietro al portalampada, si trova la vite che tiene ferma la base dell'antenna. Con un cacciavite piatto, è possibile svitare la vite e rimuovere la base dell'antenna. Successivamente, si può installare la nuova base dell'antenna e riavvitare la vite.

3. Come rimuovere e sostituire l'antenna

Per rimuovere l'antenna, è necessario sganciare la base dall'auto. Una volta che la base è stata rimossa, è possibile sostituire l'antenna con una nuova. Dopo aver installato la nuova antenna, è possibile rimontare la base dell'antenna.

4. Come scegliere l'antenna giusta

Il video fornisce anche informazioni sulla scelta dell'antenna giusta. Ci sono antenne economiche e costose disponibili sul mercato. L'autore del video ha scelto un'antenna economica che ha funzionato bene per lui. Alla fine del video, viene mostrato come testare la nuova antenna per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video