Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come cambiare la lampadina del faro antinebbia sulla Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro antinebbia sulla Ford Mondeo

Se abbiamo necessità di sostituire la lampadina del faro antinebbia anteriore su questa vettura, nella discussione che è riportata qui sotto troveremo i dettagli e la procedura da seguire per una corretta sostituzione. Per prima cosa dobbiamo andare a rimuovere le clip di fissaggio del parafango interno posto in corrispondenza del faro antinebbia. Sganciare poi i fissaggi del paraurti sul fianco in modo da poterlo allontanare dalla carrozzeria. Sotto di esso troveremo le viti di fissaggio del faro e possiamo quindi procedere a rimuovere il coperchio posteriore e sganciare la clip di fissaggio della lampada. Rimuovere la lampada e sostituirla con la nuova per poi procedere a rimontare tutte le componenti a ritroso.

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il paraurti per accedere alla lampadina del fendinebbia

Il video riguarda la sostituzione della lampadina del faro antinebbia anteriore su una Ford Mondeo mark 5 del 2018. Per prima cosa, è necessario rimuovere le clip di fissaggio del parafango interno e sganciare i fissaggi del paraurti per poterlo allontanare dalla carrozzeria. Sotto di esso, si trovano le viti di fissaggio del faro e si può procedere a rimuovere il coperchio posteriore e sganciare la clip di fissaggio della lampada.

2. Sostituire la lampadina del fendinebbia

La lampada è un'ordinaria lampadina alogena e per sostituirla basta sganciare il connettore e ruotarla in senso antiorario. Per accedere alla lampada, non è possibile rimuovere il faro dal lato esterno, ma bisogna accedere dal retro. Ci sono due stalks 20s per la luce diurna a LED, ma la lampada antinebbia è una lampadina alogena.

3. Opzioni per accedere alla lampadina del faro anteriore

Per accedere alla lampada, si può rimuovere il lotto del radiatore, ma questo richiede la rimozione di numerosi componenti. Un'altra opzione potrebbe essere quella di rimuovere l'angolo del paraurti per accedere alla lampada. Per rimuovere l'angolo del paraurti, è necessario rimuovere i clip di plastica e tirare la parte del paraurti lontano dalla carrozzeria.

4. Rimuovere il clip di plastica per rimuovere il paraurti

Infine, è importante rimuovere un clip di plastica che va dal paraurti all'ala per poter rimuovere il paraurti. Questo clip ha un piccolo filo che può essere svitato per rimuoverlo facilmente. Una volta rimosso il clip, il paraurti può essere tirato via dalla carrozzeria.

5. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Mondeo Mark 5. Il processo di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori può essere complicato e richiede diverse attrezzature. Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il paraurti e la parte superiore della carrozzeria. Tuttavia, per sostituire la lampadina del fendinebbia, è sufficiente rimuovere una clip e la lampadina può essere sostituita facilmente.

6. Rimuovere il paraurti per accedere alla lampadina del fendinebbia (ripetizione)

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere alcune clip e viti. Una volta rimosse, il paraurti può essere facilmente rimosso dalla vettura. Ci sono quattro clip più piccole che devono essere rimosse per accedere alla lampadina del fendinebbia. Una volta rimosse, la lampadina può essere facilmente sostituita. Tuttavia, per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere la parte superiore della carrozzeria.

7. Rimuovere la parte superiore della carrozzeria per accedere alla lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la parte superiore della carrozzeria, è necessario rimuovere alcune viti con un cacciavite. Una volta rimosse, la parte superiore della carrozzeria può essere facilmente rimossa. Ci sono alcune clip che devono essere rimosse per accedere alla lampadina del faro anteriore. Una volta rimosse, la lampadina può essere facilmente sostituita.

8. Conclusione sulla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

In generale, sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Mondeo Mark 5 può essere un processo complicato e richiede diverse attrezzature. Tuttavia, la sostituzione della lampadina del fendinebbia può essere eseguita facilmente rimuovendo una clip. Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere la parte superiore della carrozzeria, il che richiede alcune attrezzature e competenze meccaniche.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video