Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Dove si trova il filtro dell'olio nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Dove si trova il filtro dell'olio nella Ford Explorer?

In questo video possiamo vedere dove è posizionato il filtro dell'olio nella Ford Explorer. Come mostrato, esso si trova nella classica posizione al disotto del veicolo, proprio vicino al tubo di scarico. Nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo, dovremo prima di tutto aprire il tappo di immissione superiore, per poi drenare l'intero olio svitando l'apposito bullone di spurgo posto nella zona inferiore. Una volta fatto ciò, potremo svitare il filtro, inserire dell'olio al suo interno e avvitarlo al proprio alloggiamento. Procediamo infine con l'immissione di nuovo olio all'interno del circuito.

Inserito il 9 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio su una Ford Explorer del 2013

Il video mostra come cambiare l'olio su una Ford Explorer del 2013. Quando arriva il momento di cambiare l'olio, viene visualizzato un messaggio sul cruscotto che indica che l'olio deve essere cambiato. Il motore traccia il modo in cui viene guidato e l'usura del motore per determinare quando è necessario effettuare la sostituzione dell'olio. Il filtro dell'olio si trova sotto il veicolo, vicino al tubo di scarico. Per sostituirlo, il tappo di immissione superiore deve essere aperto e l'olio deve essere drenato svitando l'apposito bullone di spurgo.

2. Specifiche dell'olio e procedura di drenaggio

Per cambiare l'olio, è necessario utilizzare SAE 5w 20. La capacità dell'olio varia a seconda del tipo di motore. Per questa Ford Explorer, sono necessari sei litri di olio. Una volta che il veicolo è sollevato, il drenaggio dell'olio è semplice e richiede l'utilizzo di un cacciavite da 10 millimetri. Dopo aver drenato l'olio, è necessario rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e riempimento

Il nuovo filtro dell'olio deve essere avvitato a mano e serrato il più possibile. Prima di installarlo, è necessario pulire la zona intorno al filtro dell'olio per rimuovere eventuali residui. Il nuovo filtro dell'olio deve essere riempito con olio fresco prima di essere installato. Una volta che il filtro dell'olio è stato sostituito, è possibile riempire il motore con olio fresco.

4. Reimpostazione del messaggio di cambio olio

Dopo aver completato la sostituzione dell'olio, è necessario reimpostare il messaggio di cambio olio. Questo può essere fatto attraverso le impostazioni del veicolo. Una volta che il messaggio è stato reimpostato, il veicolo dovrebbe funzionare senza problemi.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video