Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Dove si trova la ruota di scorta nel van Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta nel van Ford Transit?

In questo video possiamo vedere dove si trova la ruota di scorta nel van Ford Transit e come procedere per rilasciarla, utile ovviamente nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una ruota forata. Come mostrato, la ruota è posizionata nella zona inferiore del veicolo, proprio dietro l'asse posteriore. Per rilasciarla iniziamo aprendo il portellone, dopodiché individuiamo il tappo centrale, rimuoviamolo e, utilizzando l'apposita chiave posta insieme al resto degli attrezzi in dotazione, svitiamo il bullone indicato. Una volta adagiata la ruota a terra, sarà possibile sganciarla dal cavo e utilizzarla.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e rilasciare la ruota di scorta nel van Ford Transit

Il video mostra come trovare e rilasciare la ruota di scorta nel van Ford Transit. La ruota di scorta è posizionata nella zona inferiore del veicolo, proprio dietro l'asse posteriore. Per rilasciarla, è necessario aprire il portellone, rimuovere il tappo centrale e svitare il bullone indicato utilizzando l'apposita chiave posta insieme al resto degli attrezzi in dotazione.

2. Come utilizzare la ruota di scorta e rimetterla al suo posto

Una volta adagiata la ruota a terra, sarà possibile sganciarla dal cavo e utilizzarla. Per rimetterla al suo posto, basta seguire la procedura inversa. È importante sapere dove si trova la ruota di scorta e come procedere per rilasciarla nel caso in cui si avesse la necessità di sostituire una ruota forata.

3. Come prendersi cura della ruota di scorta e rimuoverla dal van

Il video mostra anche come prendersi cura della ruota di scorta, suggerendo di rimuoverla e riporla all'interno del van per evitare che si danneggi o venga rubata. Per rimuoverla, è necessario utilizzare una barra speciale che si trova sotto il sedile del conducente. Una volta rimosso il copri-bullone, è possibile svitare il bullone e sganciare la ruota.

4. Consigli per sganciare la ruota di scorta quando è ancora in posizione

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per sganciare la ruota di scorta quando questa è ancora in posizione. È necessario rimuovere il copri-cavo e seguire la procedura indicata per sganciare la ruota dal cavo. Una volta sganciata, la ruota può essere facilmente rimossa e sostituita in caso di necessità. Seguendo queste semplici istruzioni, è possibile prendersi cura della propria ruota di scorta e sostituire le ruote forate in modo rapido ed efficiente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video