Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco
  6. : Come sostituire il motorino alzacristalli della Ford Bronco

Ford Bronco - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco MK 5 - Anni 1992-1996
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino alzacristalli della Ford Bronco

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire il motorino alzacristalli della Ford Bronco. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo tutte le cover e i tappi di plastica e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. Una volta rimosso il pannello della portiera possiamo svitare le viti del meccanismo alzacristalli, scollegando il connettore elettrico per rimuovere il motorino; sostituiamolo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vecchio motorino alzacristalli

Il video mostra come sostituire il motorino alzacristalli della Ford Bronco. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico del vecchio motorino. Si consiglia di rimuovere anche il pezzo di trim superiore per facilitare l'operazione.

2. Installazione del nuovo motorino alzacristalli

Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'installazione del nuovo. Si consiglia di allineare il gear del nuovo motorino con quello del meccanismo alzacristalli e di fissarlo con le viti. Questa operazione può risultare un po' complicata, ma con un po' di pazienza si riesce a completarla.

3. Verifica del funzionamento e rimontaggio del pannello della portiera

Dopo aver installato il nuovo motorino, bisogna provare il funzionamento dell'alzacristalli. Se tutto funziona correttamente, si può procedere a rimontare il pannello della portiera. Bisogna fare attenzione a non rompere i clip di plastica che tengono il pannello in posizione.

4. Rimontaggio del pezzo di trim superiore e dei rivetti

Infine, bisogna rimontare il pezzo di trim superiore e riposizionare i rivetti che tengono il meccanismo alzacristalli in posizione. Nel caso in cui i clip di plastica della portiera siano danneggiati, si consiglia di sostituire l'intero pannello della portiera.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video